IN EVIDENZA

 
RISPOSTA AL NUOVO FIDEL CASTRO AVIGLIANESE
 
 
Qualche precisazione a quanto scritto dal Lider Maximo di UP, Vito Fernando Rosa. Lui scrive:

“IL PREFETTO LO SOSPENDE ( il 21. 02 ), IL SINDACO NOTIFICA IL PROVVEDIMENTO CON 4 GIORNI DI RITARDO e LUI, da DECADUTO e d’accordo con il Regista, “autonomamente” SI DIMETTE . Bravo Bombolone per quello che hai combinato, ma anche per lo STILE . Unità Popolare”

Precisazioni

Il Prefetto lo ha dichiarato sospeso del diritto dalla carica, ai sensi dell’art.11, comma 2, ) del decreto legislativo n. 235/2012; “Art. 11 - Sospensione e decadenza di diritto degli amministratori locali in condizione di incandidabilità - comma 2. La sospensione di diritto consegue, altresì, quando è disposta l'applicazione di una delle misure coercitive di cui agli articoli 284, 285 e 286 del codice di procedura penale, nonché di cui all'articolo 283, comma 1, del codice di procedura penale, quando il divieto di dimora riguarda la sede dove si svolge il mandato elettorale.

Considerazioni

Quanti danni si fanno e quante figuracce si rimediano, quando non si conosce la lingua italiana: “SOSPESO” dalla carica di consigliere, non significa “DECADUTO” dalla carica di consigliere. Errato quello che ha riportato.

Continuando

Il decreto del Prefetto è stato notificato al sindaco ai sensi dello stesso articolo 11 - comma 5, che recita: “5. A cura della cancelleria del tribunale o della segreteria del pubblico ministero i provvedimenti giudiziari che comportano la sospensione sono comunicati al prefetto, il quale, accertata la sussistenza di una causa di sospensione, provvede a notificare il relativo provvedimento agli organi che hanno convalidato l'elezione o deliberato la nomina.”

“L’ ASSESSORE bombolone ( figlio d’arte ) cancellato dal Sindaco con 4 giorni di ritardo”. Dov’è l’omissione? Dov’è il ritardo?

Caro consigliere “orsacchiotto” che, di tanto in tanto, esci dal letargo, il sindaco non può cancellare nessuno. Leggi il comma citato e capirai (si fa per dire) che la posizione assunta dal primo cittadino è legittima sia nell’applicazione della legge che nelle prassi consolidata.

Per il futuro, prima di azzardare “accuse” senza coda, informati meglio, così eviterai delle figuracce a cui oggi, più di ieri, hai un’innata predisposizione.

Consiglio, all’aspirante consigliere di UP, di studiare a partire da questa lettura che segnalo: “Sospensione dalla carica di Consigliere comunale: per il Consiglio di Stato non sussiste alcun eccesso di delega del d.lgs. n. 235/2012 rispetto alla legge anticorruzione n. 190/2012 della sospensione quale effetto di condanne penali “non definitive””.

Se hai difficoltà nel comprendere lo scritto (cosa certa), chiedi consiglio ai tanti pennivendoli in giro, che ne sanno più di te.

Ho letto che non hai digerito che il Partito Socialista di Avigliano, a tua insaputa, ha organizzato, domenica, una campagna ambientalista per la rimozione dei copertoni, abbandonati in siti illegali, presenti sul territorio aviglianese.

Vuoi vedere che ti “rode”, perché il vicesindaco del “fare” le cose le fa per davvero, e tu chiacchieri solamente. E con il tuo partito, sei buono solo a denigrare?

Il 23 marzo, il Partito Socialista organizza un’altra manifestazione, “Noi amiamo la nostra terra”. Aggregati con il tuo partito, ovviamente per lavorare e non per scrivere. Sarai sicuramente il ben venuto.

“Tutti hanno un cervello, ma pochi ne chiedono le istruzioni.”

Con simpatia il pennivendolo
Enzo Claps

 
inviato il 28/02/2014
da Enzo Claps
per la categoria CURIOSITÀ