IN EVIDENZA

 
L’AMMINISTRAZIONE SUMMA NON SI SMENTISCE MAI!
 
 
L’inefficienza e la superficialità dell’Amministrazione Summa ha dell’incredibile: una seconda struttura pressostatica, non funzionante, nella frazione di Sant’Angelo giace a terra inutilizzata.

E se qualcuno pensa che il problema è il tipo di struttura, gli basterà percorrere l’ex S.S. 93 poco distante da Sant’Angelo (in un altro Comune) per vederne una uguale o simile che assolve al suo compito perfettamente da diversi anni.

E se per la prima struttura ci sono stati errori di valutazione, incomprensioni, presunti sabotaggi , cattiva comunicazione e una responsabilità politica di tutti, oggi, non solo a distanza di due anni dall’insediamento della nuova giunta quella palestra è ancora a terra, sotto le intemperie , e forse MAI più utilizzabile, ora se n’è aggiunta una nuova nelle stesse condizioni .

Nella precedente Consiliatura il Comune ottenne un finanziamento regionale di ben 70.000,00 euro; a questi se ne sono aggiunti, con gli enormi sforzi che possono comprendersi , altri 21.000,00 di fondi comunali; detti finanziamenti avrebbero consentito la realizzazione di un campetto da calcetto coperto e permettere ai ragazzi e a chiunque ne avesse necessità (anche agli alunni della Scuola, privati della loro Palestra) di svolgere attività sportive al coperto, nel periodo autunnale e invernale.

I lavori iniziati a Dicembre 2015, sono terminati nell’agosto 2016; da allora si sono susseguite continue promesse di recuperare errori fatti e di un successivo collaudo che non è mai avvenuto; sta di fatto che la struttura è rimasta inutilizzata per diversi mesi con un enorme consumo di energia elettrica (fonte di alimentazione che le consentiva di “stare in piedi” ), prelevata dal contatore a servizio del campo di calcio gestito dalla Società Sportiva U. S. S.Angelo , “a sua insaputa”.

La società sportiva, non avendo avuto alcuna risposta alle numerose sollecitazioni, si è vista costretta a chiedere ai tecnici qualificati della ditta fornitrice della struttura, il distacco della corrente. Ed eravamo all’inizio di Novembre 2016 ! Da allora nulla è cambiato , sono trascorsi otto mesi , il “pallone” è a terra e la struttura in totale abbandono.

La Comunità rivendica l’attenzione che merita e che viene negata da un’Amministrazione che non può esimersi dal dare una soluzione immediata al grave problema

 
inviato il 06/06/2017
da Anna D’Andrea
Consigliera dei Progressisti Democratici per Avigliano
per la categoria POLITICA
 
 
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD