IN EVIDENZA

 
CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELL’AVV. VITO FIORELLINI
 
 
I residenti, gli operatori e gli amministratori dell’Associazione Casa Di Riposo Sacra Famiglia di Avigliano si uniscono al cordoglio per la scomparsa dell’Avv. Vito Fiorellini.

Lucano di nascita, milanese d’adozione,dirigente del Comune di Milano, e poi consigliere e assessore, l’Avv. Fiorellini ha sempre sentito e manifestato un attaccamento e un senso di orgogliosa appartenenza alle sue radici. Autore di romanzi e saggi , nel suo libro più noto, “L’ultimo dei cusci” ha rivalutato un termine spesso usato con spregio.

Lo scorso anno ha deciso di devolvere il ricavato della vendita del libro donato alla Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Avigliano, “Da Avigliano Scalo al Comune di Milano (Memorie di un burocrate antiburocrazia), alla nostra Associazione per la costituzione di un “Fondo Solidarietà” finalizzato alla integrazione della retta per i Soci e dei cittadini meno abbienti. Nella presentazione del libro raccontò agli aviglianesi presenti, che il padre ad ogni raccolto abbondante arrivava ad Avigliano con il mulo carico per approvvigionare l’allora Ospizio di Mendicità . Ultimo dei Cusci. Ultimi valori che Vito Fiorellini ci ha permesso di riscoprire, di valorizzare e di tramandare.

 
inviato il 13/07/2017
da La Presidente
Angelina Pagliuca
per la categoria RICORRENZE