IN EVIDENZA

 
SIAMO ALLE SOLITE… NON VENGONO RISPETTATI GLI ACCORDI PRESI NELL’ANNO 2015.
 
 
È inconcepibile ed inaccettabile condividere la decisione unilaterale dell’Azienda Lucart, (che senza un confronto vero e di merito, con i Sindacati, la Regione Basilicata, l’Amministrazione comunale e i lavoratori), di trasferire una linea di produzione dalla sede lucana a quella di Lucca determinando di conseguenza, sette esuberi nello stabilimento aviglianese.

La “Cartiera” rappresenta il più importante complesso produttivo locale con un attivo significativo di “produzione” per l’Azienda.

Non si comprende come mai non siano stati rispettati gli accordi condivisi nell’anno 2015 alla presenza della Regione Basilicata tra i Sindacati e l’Azienda.

All’incontro che si terrà in Regione, Art. 1 MDP con la propria rappresentanza istituzionale (consigliere Regionale Giannino ROMANIELLO) non farà mancare il proprio sostegno e contributo teso a trovare una soluzione condivisa, ove praticabile.

Nell’esprimere la piena condivisione ai lavoratori, che giustamente hanno proclamato lo stato di agitazione e richiesto un tavolo di confronto istituzionale in Regione Basilicata, Art 1. MDP di Avigliano esprime la piena solidarietà ai lavoratori ed invita i proprietari dell’Azienda Lucart di Avigliano a rivedere le proprie posizioni.

MOVIMENTO ART. 1 MDP di Avigliano
I consiglieri comunali
Francesca Mollica - Antonella Genoino - Santoro Ivan Vito

 
inviato il 04/11/2017
da MOVIMENTO ART. 1 MDP di Avigliano
per la categoria POLITICA
 
 
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD