IN EVIDENZA

 
IL CONSIGLIERE REGIONALE BOCHICCHIO SU DDL RIFIUTI
 
 
“Raccolgo con piacere l’impegno assunto dalla Terza commissione nella seduta odierna di discutere quanto prima il disegno di legge sulla gestione dei rifiuti e la bonifica dei siti inquinati”.

“Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta regionale nel dicembre 2016. E’ una proposta – ricorda Bochicchio – che nel prendere atto del superamento dell’attuale legge regionale su rifiuti e bonifiche (L.R. 1/2016) da parte della nuova normativa comunitaria e nazionale interviene su obbiettivi, strumenti, sistemi di governo e risorse finanziarie dell’intero settore. Un plauso va rivolto all’assessore Pietrantuono e al suo impegno sulla materia, l’assessore si è detto disponibile a rivisitare il testo alla luce delle proposte di modifica dei Gruppi consiliari, dell’Anci e dell’Upi prima dell’avvio dell’esame da parte della commissione”.

“E’ importante partire e portare a casa il provvedimento entro la fine della legislatura – conclude Bochicchio – così da permettere alla Basilicata di segnare un punto importante sul fronte della tutela ambientale”.

 
inviato il 04/04/2018
da Antonio Bochicchio - Consigliere Regionale PSI
per la categoria POLITICA
 
 
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD