IN EVIDENZA

 
COME APRIRE UN CONTO DI TRADING IN POCHI ISTANTI!
 
 
Dopo aver trovato il broker giusto per te, non ti rimane altro che aprire un conto di trading. Ma come puoi farlo?

Anche se le procedure possono variare a seconda del tipo di broker, i passaggi sono generalmente tre: selezione di un tipo di account, registrazione e attivazione del tuo account. Ad ogni modo, prima di procedere per questi passaggi, abbi sempre cura di aprire dei conti demo. Perché? È molto semplice: è gratis, e ti permetterà di provare ciò che il broker ha realmente da offrirti prima di porre in essere le operazioni che hai nel mirino, come l’acquisto di azioni ENI o l’investimento in coppie valutarie.

Detto ciò, quando sei pronto per aprire un account live, devi scegliere il tipo di conto di trading che desideri: generalmente, anche i conti base sono in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze degli investitori. Alcuni broker sono talmente convinti della bontà dei loro conti base che.. non hanno altri conti!

Alcuni altri broker hanno invece dei conti “vip”, o “premium”: si tratta di conti che a fronte di qualche requisito più stringente (in termini di deposito di denaro, ecc.), ti possono garantire dei servizi di consulenza dedicata, spread più ridotti e tanti altri benefici che potresti trovare di utilità. Abbi sempre cura di cercare di capire che cosa è realmente più utile per le tue esigenze e, naturalmente, leggi sempre con particolare attenzione i contratti prima di firmarli (digitalmente) e iniziare a usare un conto che magari potrebbe essere insufficiente o eccessivo rispetto alle tue concrete necessità.

Una volta scelto il conto di trading, dovrai inviare documenti per aprire un account, con i moduli che varieranno da broker a broker. Di solito i documenti sono forniti in formato pdf e possono essere visualizzati e stampati utilizzando il programma Adobe Acrobat Reader. L’occasione sarà utile per poter leggere ancora le condizioni prima di firmarle: assicurati di conoscere tutti i costi associati, come ad esempio i costi per il trasferimento di denaro, e così via.

Una volta che il broker ha ricevuto tutta la documentazione necessaria, dovresti ricevere un'e-mail con le istruzioni per il completamento dell'attivazione dell'account. Dopo aver completato questi passaggi, riceverai un'e-mail finale con nome utente, password e istruzioni su come finanziare il tuo account. Quindi, tutto ciò che rimane da fare è accedere e iniziare a fare trading. Abbastanza facile, no?

Naturalmente, il nostro consiglio è quello di compiere ogni fase con particolare attenzione, poiché ogni passaggio sarà certamente in grado di contraddistinguersi per specificità che potrebbero sfuggirti, o che potrebbero non essere identiche per ogni singolo broker. Non avere alcuna fretta nel compimento delle operazioni che in precedenza abbiamo avuto modo di riepilogare per te e, soprattutto, non avere fretta nel passare dal conto demo al conto di trading reale.

Il conto demo rappresenta infatti un vantaggio indiscutibile per qualsiasi utente, anche per i più esperti, ed è certamente quel che ci vuole per poter toccare con mano, prima di aprire un conto reale, le reali qualità di un broker!

 
inviato il 20/07/2018
da Eleonora Gugliotta
per la categoria NEWS