IN EVIDENZA

 
SUL CONVITTO DI LAGOPESOLE, UNITI VINCE LA COMUNITÀ AVIGLIANESE, SE DIVISI SI PERDE TUTTI !
 
 
Caro Tommaso, pur capendo il momento elettorale, la questione è ben più seria della "casciara" elettorale per le amministrative del nostro comune. Volendo ora rimanere sulla questione del Convitto di Lagopesole, non devo certo ricordarti io che, nonostante la mozione da te proposta due mesi fa in Consiglio Regionale, la chiusura del Convitto di Lagopesole oggi è purtroppo ancora attuale, anche se non definitiva. Il mio invito al Presidente Bardi è l'auspicio che questa volta, con tutte le istituzioni interessate a vario titolo, si possa addivenire alla risoluzione positiva della questione.

Non me ne sono occupato prima, semplicemente perché, per quanto ne so io, alla Provincia di Potenza nulla sin ora è stato comunicato da alcuno. Senza nulla togliere al tuo ruolo di consigliere regionale, credo che invece di utilizzare la questione per fini elettorali in vista delle elezioni comunali prossime, sarebbe utile che tutti sinergicamente ci uniamo insieme nell'intento di scongiurare la chiusura del Convitto.

Come ben sai questo inevitabilmente metterebbe a rischio il proseguo in futuro delle stesse attività dell'istituto scolastico.

Pur non comprendendo la strumentalità del tuo commento, credo che il bene comune sia più importante della casciara elettorale di paese. In attesa di essere come provincia convocati dal Presidente Bardi è ritrovarci tutti insieme a difendere gli interessi comuni della comunità di Avigliano, con un abbraccio virtuale ti saluto.

 
inviato il 08/09/2020
da Antonio Pace
per la categoria NEWS