IN EVIDENZA

 
IL MARE AD AVIGLIANO NON C'È MAI STATO E NON LO PORTERETE VOI
 
 
Assisto, ancora una volta, allo spettacolo indecoroso dell'arrampicata sugli specchi del Sindaco Mecca.

Nel maldestro tentativo di nascondere i suoi scivoloni non fa altro che confermarli e dimostrare in maniera plateale la sua scarsa conoscenza del processo amministrativo.

L'estratto del DUP 2016-2018 da lui citato, e precisamente la Missione 11, riporta una semplice descrizione dei compiti della Protezione Civile, che come è noto sono gli stessi in qualunque comune, proprio perché trattasi di organismo nazionale e potrebbe essere chiamata ad intervenire anche fuori dal comune di competenza e quelle mansioni riportate tra parentesi rappresentano i campi di intervento delle persone che svolgono il SOCCORSO CIVILE.

Infatti nel DUP 2021-2023 alla Missione 11 è riportata esattamente la stessa dicitura

Cosa ben diversa è la Missione 7 Turismo, in cui il comune è chiamato ad inserire le opere e le attività che intende realizzare per queste finalità.

Ebbene la giunta Mecca ha inserito tra le opere turistiche da realizzare nel ciclo di programmazione 2021-2023 una LITORANEA ed una PASSEGGIATA AL MARE.

Per consentire ai cittadini di giudicare la qualità degli atti amministrativi, pubblico l'estratto del DUP 2019-2021con particolare riferimento alla Missione 7 Turismo. La differenza sta nel fatto che qui non vi è alcun riferimento ad opere marittime proprio quel documento è stato SCRITTO e REDATTO dalla giunta capeggiata da VITO SUMMA. Non da una non meglio precisata società esterna su cui scaricare le colpe degli insuccessi.

Il documento di programmazione è l'anima di un'amministrazione comunale, ne traccia la visione, le idee le prospettive di sviluppo, l'idea che questo atto così importante sia il frutto di un banale copia incolla o di un preformato fornito da terzi rende il tutto ancor più avvilente.

La campagna elettorale è finita.

È arrivato il tempo di assumersi le responsabilità, anche degli atti licenziati dalla sua amministrazione.

Ma soprattutto è giunto il momento di dire che cosa si vuole fare, con quali risorse assumendo impegni precisi di fronte la cittadinanza.

Lo scaricabarile, ormai, non funziona più.

 
inviato il 21/04/2021
da Angelo SUMMA
Per Avigliano 2025
per la categoria POLITICA
 
 
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD