IN EVIDENZA

 
RISPOSTA AGLI ABETI CHE VENGONO SPACCIATI PER SEMPREVERDI MA CHE SONO SEMPRE PIÙ SECCHI
 
 
ANFITEATRO DI “BASSO LA TERRA”, PARCHEGGI PUBBLICI o PRIVATI ?

Avendo stigmatizzato, su aviglianonline, un commento vergognoso di Carmine Ferrara perché plaudiva alla chiusura temporanea della Delegazione Comunale di Lagopesole augurandosi che fosse per sempre, mi sono beccato una lunga replica piena di contumelie contro la mia persona e tante vere fesserie . Lo stesso un giorno dice di parlare come da Presidente dell’ Associazione l’Abete ed un giorno da libero cittadino autocelebrandosi con “l’aumento del suo prestigio”! Faccia lui, ma il problema non è lui ma il suo suggeritore che si chiama Vito Summa, il candidato contro la maggioranza del suo partito . Su Ferrara si potrebbero dire tante cose, sulla sua attività di servitor cortese , sull’uso dei finanziamenti ricevuti, ma uno che si vanta di proporre che Avigliano si separi e si privi della parte migliore del proprio territorio e che si vanta di invitare, come associazione, alcuni partiti ma non altri, non merita proprio di essere risposto . Avevo deciso di non farlo, perché come diceva mia madre “chiù t’abbassc’ e chiù s’ ver lu panar” ma i miei compagni mi hanno invitato a chiarire le stupidaggini e le bugie circa la questione dei parcheggi di cui è stata infarcita la replica, suggerita . Poiché io non me la sono mai presa con gli uscieri ( con tutto il rispetto per questa categoria di lavoratori ) ma sempre con i direttori generali, rispondo ( con ritardo ) ma al Sindaco, ancora in carica, che lo imbecca e mai lo smentisce , tanto da schierarlo al suo fianco nella foto ricordo dell’apertura del suo comitato elettorale e che se rieletto sembra voglia chiudere per sempre la Delegazione di Lagopesole . Caro Sindaco, tu fai dire al servitor cortese :
  1. che io alle ultime elezioni avrei preso 11 preferenze;
  2. che non sarò rieletto;
  3. che non faccio proposte;
  4. che non c’erano i soldi per realizzare l’anfiteatro con i parcheggi pubblici sottostanti.
Ai primi tre punti, dettati dalla paura, credi solo tu e Carminuccio e non vale proprio la pena replicare, invece la questione dei parcheggi è seria ed è bene chiarirla, seppur sinteticamente . Tu, dici che il Piano di Recupero non è il Vangelo e che è vecchio. Sicuramente non è stato fatto ieri ed è una cosa modificabile, ma è lo strumento urbanistico del centro antico in vigore che deve essere rispettato e da cui non si può prescindere . Il Comune di Avigliano ( non certo la tua amministrazione ) seppur dopo forti pressioni ha speso dei soldi per consentire la realizzazione di questa importante opera pubblica . Ha acquisito la maggior parte dell’area interessata, ha assegnato in cambio ai proprietari, dei lotti edificabili nell’area Villa Corbo dopo aver fatto redigere 2 Relazioni Geologiche, redatto un Piano di Lottizzazione ( curato gratis dallo scrivente e dall’ Ing. Antonio Mancusi ) e realizzato due muri di sostegno su pali . Ora si vorrebbe far finta di niente e far realizzare dei box auto ai privati con la Legge Tognoli . Per far ciò l’ ineffabile presidente dell’ Abete ha fatto fare delle domande fasulle ad alcuni suoi soci che avendo già il garage, in base alla Legge 122 non possono nemmeno accedere all’assegnazione e tu, caro Sindaco per rendere credibile questa posticcia operazione impostati che non ha nessun futuro, per non perdere i 50 voti che l’Abete ha in dote, hai fatto fare la domanda anche ad alcuni imprenditori che non hanno dimostrato di agire a nome di cittadini aventi i requisiti previsti dalla Legge . Caro Sindaco, invece di far approvare il Regolamento Urbanistico, che avevi promesso per la fine del 2010, si il 2010, invece di pentirti pubblicamente per aver impedito la realizzazione del Parcheggio sotto l’ex Ragioneria ( proposto dall’Italia dei Valori e sostenuto da Unità Popolare e dai cittadini di Basso La Terra ), invece di fare mea culpa per esservi fatto scippare il finanziamento del Parcheggio nell’area delle FAL, che i Pittella hanno trasferito a Lauria, vuoi stravolgere gli strumenti urbanisti in vigore . Una cosa veramente vergognosa .
Fai dire al tuo Carminuccio che poiché non ci sarebbero i soldi sarebbe giusto non tener conto del Piano di Recupero, rinunciare all’anfiteatro e passare la mano ai privati . Anche il fatto che non ci sono soldi è falso . Sai dire che fine hai fatto fare agli oneri concessori ed agli oltre 60 mila Euro pagati dalla Cooperativa Sunny Residence per il Permesso a Costruire ? Ti sono serviti forse per pagare l’ avvocato Dardes ? Gli oneri concessori hanno un vincolo di destinazione proprio per realizzare opere di urbanizzazione, qual è l’anfiteatro con i parcheggi pubblici sottostanti, ma tu non li hai impiegati nemmeno per riparare le strade, anche se in questi giorni di campagna elettorale fai realizzare piccoli ed insignificanti interventi di manutenzione . Caro Sindaco, una delle tue peculiarità è quella di mandare avanti sempre gli altri perché sei così pavido da aver fatto carte false per evitare per la 2° volta le primarie, dando delle possibilità a chi rappresenta il niente e concludendo voglio dirti che non sono certo io il sostenitore del pensiero unico, bensì la vecchia talpa che ha la responsabilità di averti voluto ed ora di averti riproposto, nonostante Angelo Vito vi abbia messo in minoranza
 
inviato il 20/04/2015
da Vito Fernando Rosa
per la categoria POLITICA
 
 
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD