IN EVIDENZA

 
BENVENUTI SU COME DON CHISCIOTTE ROSA COMBATTE
 
 
Mutatis mutandis – ovvero “cambiate le cose che bisogna siano cambiate” secondo un oppositore dalla contraddizione facile

Gianni Rosa: C'è chi lo ama, c'è chi lo odia. Osannato dalla gente (detto metropolitano), criticato dai governanti, risulta secondo la nuova del sud (ultimamente un po’ sbiellata e in cerca di sonvenzionamenti) l'esponente più importante dell’opposizione lucana degli ultimi anni. E VI PARE POCO.

GIUDICATE VOI:

Gianni Rosa Signore del FB: quando pensavi di non aver bisogno di una conferma sul personaggio, arriva da Maurizio Bolognetti, un personaggio discutibile ma coerente e colto, dote che al primo mancano.

Ed ecco a voi:

Gianni Rosa tramite Gianni Rosa

È la nuova tratta degli schiavi di cui una Società civile dovrebbe vergognarsi. Ma sono troppi i soldi che girano intorno a questo che è il nuovo business delle coop 'rosse'. E, poi, se ad un migrante viene rifiutato l'asilo, come nel caso degli ospiti di Chiaromonte, deve essere rimpatriato. Questo dice la legge. Scopriamo invece che viene semplicemente espulso dal centro e che deve provvedere da sè al mantenimento. Ma come fa una persona che è illegalmente sul nostro territorio a trovare un lavoro? Lavoro nero? Accattonaggio? Spaccio? L'accoglienza 'legale' che alimenta l'illegalità. Un sistema marcio in cui poche persone si arricchiscono sulle spalle della povera gente.

Maurizio Bolognetti

24 agosto 2015

L'ineffabile Rosa tra poco proporrà di chiudere le frontiere della Basilicata, la caccia allo straniero al posto della caccia al cinghiale e l'espulsione di chi non è al 100% lucano e non può vantare avi residenti in regione da almeno dieci generazioni. A seguire mi aspetto che organizzi la locale sezione del Ku Klux Klan Emoticon smile
Fratelli d'Italia, l'Italia s'è persa...
Maurizio Bolognetti

Gianni Rosa

Sinceramente Maurizio Bolognetti mi è simpatico anche quando si riduce a scrivere questo tipo di post. Mente sapendo di mentire. La nostra posizione sui migranti è chiara. E' stata scritta più volte quindi facilmente leggibile. L'ultimo nostro intervento riguarda gli attuali accadimenti in Basilicata. Per il resto ascriviamo le interpretazioni di Bolognetti alla sua simpatia. O forse è solo stupidità?
CON QUESTO POST SUPERA SE STESSO:

Gianni Rosa II - tramite Gianni Rosa

I Sindaci e i Cittadini vengono lasciati soli a occuparsi dell'emergenza. La Prefettura risponde al Sindaco Viola che "non ci sono altre soluzioni". È lo Stato che prima chiede sacrifici ai suoi Cittadini e poi si arrende. I migranti sono abbandonati ad un destino privo di prospettive. E chi ci ha tacciato di razzismo e populismo quando abbiamo affermato che non siamo in grado di garantire alcunché a queste persone dovrà ricredersi. È la nuova tratta degli schiavi di cui una Società civile dovrebbe vergognarsi. Ma sono troppi i soldi che girano intorno a questo che è il nuovo business delle coop 'rosse'.

Questi piacevoli post non hanno bisogno di commenti... il contenuto si commenta da solo

«Bravo 'stu guaglione confus’, accussì se fa»; N'applauso a Gianni Rosa ca e mille brividi pa pelle sti strille ca me fanno tucca e stelle---

 
inviato il 29/08/2015
da Enzo Claps
per la categoria GOSSIP