IN EVIDENZA

 
REGOLAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI
 
 
All’ ASSESSORE dei Servizi
Culturali e Socio Assistenziali
del Comune di AVIGLIANO

Oggetto : RISPOSTA ALLA NOTA DATATA 11.09.2015 Prot. 11094
Regolamento delle Associazioni

Gentile Assessore,
le ricordiamo che l’ Associazione Culturale Marxista Lucana svolge dal 1997 senza interruzione alcuna l’attività di promozione e formazione culturale per l’attività che gli è propria,

Oltre ai continui seminari aperti ai simpatizzanti come gli ultimi che hanno riguardato il “Valore dei Contratti sindacali nazionali ed il tentativo di eliminarli” , la “Demolizione della Costituzione Repubblicana”e quello in preparazione su “la Lotta per il lavoro e la figura di Rocco Girasole” , la nostra Associazione ha svolto in Avigliano, fra le altre, le pubbliche iniziative su :

  • Energia Eolica e difesa dell’ ambiente
  • Sicurezza sui posti di lavoro e morti bianche
  • L’azione rivoluzionaria di Papa Francesco
  • La mostra di pittura di Maurizio L. Rosa
  • L’edizione e la presentazione del libro di poesie Vivere
Dalla sua costituzione ad oggi l’Associazione Marxista non ha ricevuto nessun contributo da esterni, sia da Enti che da privati .

Abbiamo, di nuovo, notato che nel lungo elenco delle Associazioni “accreditate” presso codesto Dipartimento ed Assessorato figurano tante, che non svolgono nessuna attività, non solo culturale ;

Ribadiamo che il Comune di Avigliano, che spreca tanti soldi in inutili iniziative, solo clientelari, non è di nessun supporto alle Associazioni che svolgono un minimo di attività culturale e si limita a chiedere assurdi adempimenti burocratici di cui non si coglie proprio la ragione . Questa situazione è annosa ed è stata più volte denunciata dall’ A.C.M.L. come si dimostra anche con la lettera della scrivente datata 16. 10 . 2012 che si allega alla presente .

In sintesi l’attività culturale ed il sostegno alle Associazioni dell’ Amministrazione Comunale di Avigliano è uguale a ZERO, quindi si chiede a cosa vi servono i Bilanci ?

In merito alla Nota ricevuta e riportata nell’oggetto, per solo cortesia COMUNICHIAMO che ad oggi l’ammontare finanziario complessivo dell’Associazione è di Euro 30.628,oo di cui E. 30.365,00 di attrezzature e materiale bibliografico ed Euro 263,oo di contanti di cassa . Detto ammontare costituisce il patrimonio dell’Associazione, nonché l’ultimo Bilancio consuntivo approvato il 29 Marzo 2015 dall’Assemblea ordinaria dei soci .

Con scarsa fiducia, si torna a CHIEDERE l’assegnazione di un locale ( nei piani abusivi da sequestrare del Palazzo Telesca ? ) ed un Contributo una tantum di Mille Euro per le passate e future iniziative .

Si coglie occasione per evidenziare che la ACML ha sede propria che non è presso il domicilio della scrivente, come erroneamente riportato sul vostro Elenco fittizio .

“Affettuosi” saluti - Carmela Guappone
 
inviato il 13/10/2015
da Carmela Guappone
per la categoria ECONOMIA
 
 
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD