IN EVIDENZA

 
POTENZA 1919 - AVIGLIANO CALCIO 3-0
 
 
Gara del 28 novembre 2015
Risultato Finale

Potenza_1919 3
Avigliano Calcio 0

Brutta battuta di arresto per la marcia dell'Avigliano nell'impervio sentiero del Campionato di 1^ Categoria Lucana. Lo stop in trasferta sull'improbabile campo di Macchia Giocoli, terreno di giuoco del Potenza 1919, fin qui imbattuto ed a ragione, grazie a un gruppo volitivo e con diverse individualità tra le quali spicca l'estremo difensore, il sempreverde Tony Mariano.

La cronaca della gara: ottimo primo tempo dell'Avigliano che colpisce per ben 2 volte i legni della porta potentina, ma la ferrea e cinica 'legge del calcio' si ripropone ed ecco il fatidico "gol mancato, gol subito", si va così al riposo sull'1 a 0 per la compagine potentina.

Nel secondo tempo l'inspiegabile, i calciatori dell'Avigliano pare rinuncino a giocare, perdendosi dietro sterili e inutili polemiche con l'arbitro e con gli avversari che per tutta risposta mettono a segno altre 2 reti.

La gara termina con un sonoro 3 a 0, più che meritato per i padroni di casa.
Cosa resta da aggiungere? La frase pronunciata da Antonello Marsico, centrocampista dell'Avigliano: -"Alcune volte vinci, tutte le altre impari".

 
inviato il 28/11/2015
da Vito Stolfi
per la categoria SPORT