IN EVIDENZA

 
FINTA OPPOSIZIONE FRA AMIANTO INESISTENTE ED IGNORANZA
 
 
Per effettuare lavori di consolidamento antisismico alla vecchia Scuola Elementare, l’attività didattica è stata trasferita nella scuola di Corso 18 Agosto . Certo che il trasferimento poteva essere organizzato meglio e prima, ma questo è nello stile di Vituccio ( “faccio tutto mi” ) ed una mancata e corretta preinformazione ha causato una infondata preoccupazione in alcune giovani mamme le quali, immemore che la struttura è stata realizzata dopo il sisma ed ha già ospitato ( per anni ) l’attività scolastica, hanno provocato un AUTOGOL della finta opposizione .

Il Consigliere del P. D. ( #leganord ) Antonio Pace ed il rappresentante di Fratelli d’Italia Vincenzo Claps si sono precipitati a stendere comunicati contro l’Amministrazione Comunale chiedendo garanzie sulla non presenza di amianto e sulla antisismicità, coprendosi di ridicolo per smania di protagonismo ed ignoranza .

Hanno consentito al Sindaco Vituccio di smentirli platealmente ed hanno fatto il contrario di “metterlo in cattiva luce” e lui, furbo, utilizzerà questo anche contro altre giuste battaglie parlando di “campagne strumentali” .

NON È certo QUESTO IL MODO DI FARE OPPPOSIZIONE, con tutti i problemi che ha Avigliano si sollevano temi inesistenti, solo per placare l’ira di qualche mamma .

Su Pace è meglio stendere un velo pietoso, ma da Claps non ce lo aspettavamo proprio. Caro Vincenzo, ma il tuo grande ( solo nella stazza ) timoniere Gianni non ti ha insegnato che in politica prima di “parlare” bisogna documentarsi ? Ma non poteva, perché lui dalla Regione con un Comunicato Stampa ogni 48 ore, fa peggio .

Abbiamo l’impressione ( non tanto vaga ) che queste poche mamme, che hanno sollevato questa questione inesistente, appartengono alla categoria di quelle che per un scappellotto ricevuto dal figlio minacciano gli insegnanti di denuncia penale .

Caro Vincenzo, è sbagliato stare a sentire tutti quelli che ci vengono a dire che ci hanno votato .

NOI, tralasciando che è stato anche sfiorato il Procurato Allarme ( art. 658 del Codice Penale ) vogliamo sollevare una domanda più concreta :

perché quando, dopo il Terremoto del 1980, l’Edificio scolastico Spaventa Filippi è stato oggetto di un sostanziale intervento di Riparazione e Ristrutturazione, non è stato reso antisismico ed oggi bisogna spendere altri soldi pubblici ?

 
inviato il 18/09/2016
da Vito Fernando Rosa
per la categoria POLITICA
 
 
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD