IN EVIDENZA

 
AVIGLIANO CALCIO - BRIENZA CALCIO 6-3
 
 
Campionato Regionale Juniores
Risultato Finale

Avigliano Calcio 6
Brienza Calcio 3

Ieri, 10 ottobre, al Campo Sportivo Comunale di Contrada Cefalo si sono affrontate le squadre Juniores dell'Avigliano Calcio e del Brienza Calcio, dando vita ad una prestazione di tutto riguardo.

Da diversi anni una compagine "Granata" non partecipava al Campionato Regionale Juniores o, per gli anglofoni, Under 18.

Col fischio d'inizio, dato da un arbitro "in gonnella", tra l'altro molto brava e determinata, la ragazza si farà, si è colmato un vuoto.

Si è raggiunto uno fra gli obiettivi primari dalla Società Sportiva Aviglianese, offrire un'ulteriore opportunità ai ragazzi nati fra gli anni 1997-99, che non potendo più disputare, per raggiunti limiti di età, un Campionato Allievi, rischiavano di terminare la loro esperienza calcistica.

Due righe sulla partita, bravi tutti, i ragazzi di entrambe le formazione hanno dato vita ad una gara avvincente e spettacolare, ricca di emozioni e di reti, ma soprattutto corretta, secondo i sani principi "decoubertiani".

I calciatori dell'Avigliano, guidati per l'occasione da Mario Petilli, allenatore della squadra maggiore, meritano un encomio speciale, non tanto per aver avuto ragione degli ottimi rivali del Brienza, superandoli con 3 gol di scarto, ma quanto per essere stati i protagonisti di un atteso ritorno.

Non citeremo gli autori dei goals, perchè i singoli hanno potuto realizzare le marcature solo grazie al collettivo.

A tutti un in bocca al lupo per il prosieguo.

Questa la rosa della Juniores dell'Avigliano:
Abate Elio
Belvedere Gianmarco
Bochicchio Marco
Carlucci Stefano
Claps Giuseppe
Colangelo Stefano
Coviello Giuseppe
De Leonardiis Vincenzo
Galasso Samuele
Grippa Vincenzo
Mecca Gianluca
Paterna Mario
Romaniello Emiliano
Rosa Carmine
Santarsiero Matteo
Scavone Nico
Spadola Davide
Summa Angelo
Summa Domenico
Summa Leonardo
Summa Vito.

Fotografie di Vito Stolfi

 
inviato il 11/10/2016
da Vito Stolfi
per la categoria SPORT