IN EVIDENZA

 
PRESENTAZIONE ROMANZO SILVIA MONTEMURRO - CIRCOLO SILVIO SPAVENTA FILIPPI
 
 
Sabato 12 novembre alle ore 18.00 presso il Pretoria Caffè a Potenza sarà presentato il romanzo della giovane scrittrice di origini lucane Silvia Montemurro.

L'autrice è nata a Chiavenna la notte di San Lorenzo del 1987. Il nonno paterno, Pietro Paolo Montemurro, nacque a Pignola il 29 giugno 1928. Trasferitosi nel Nord Italia all'età di dieci anni, per seguire il padre che lavorava come fabbro, tornò a Pignola solo nel 1976, per un breve periodo. Silvia era molto legata al nonno, che le raccontava sempre della sua bellissima terra di origine.

Montemurro insegna teatro e scrittura creativa, e scrive romanzi brevi per Confidenze.

Il voluminoso e scorrevole libro dal titolo “Cercami nel vento”, Sperling & Kupfer Edizioni, è il suo secondo romanzo dopo “L’Inferno avrà i tuoi occhi” pubblicato nel 2013 da Newton Compton e segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino.

La conversazione con la scrittrice è il primo degli incontri organizzati dal Circolo Silvio Spaventa Filippi nell’ambito del cartellone degli eventi “Autunno Letterario” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Potenza.

Santino Bonsera, Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi, introdurrà la serata. Converseranno con Silvia Montemurro: Angela Maria Salvatore, Direttore responsabile di Leukanikà e la giornalista Mary Fasano.

Saranno presenti il Sindaco di Potenza Dario De Luca e l’Assessore alla cultura Roberto Falotico.

 
inviato il 10/11/2016
da Angela Maria Salvatore
Addetto Stampa e Responsabile della comunicazione
per la categoria EVENTI