18/05/2015
inviato da Gianni Rosa
per Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
TESTO NON FORMATTATO |
Avigliano, Summa&Pace in 5 anni non hanno fatto nulla e se ne vantano!
Bello l'opuscolo distribuito dal Summa, Sindaco uscente, per spiegare l'attività dell'amministrazione comunale degli ultimi 5 anni. Davvero bello. Tuttavia quello che non è spiegato è a quale amministrazione si riferisce? Quella Summa&Pace? È un opuscolo congiunto tra i due contendenti del centrosinistra? Perché a dirla tutta i due hanno governato insieme. Sarebbe, dunque, giusto che le spese per stamparlo venissero divise equamente tra i due. In fondo, l'opuscolo contiene la descrizione su quanto non è stato fatto per Avigliano in questi ultimi 5 anni. E la cosa è da attribuire ad entrambi i centrosinistra che hanno s-governato insieme. Insomma, l'opuscolo rappresenta proprio una cattiva pubblicità per Summa&Pace.
Spacciare per interventi urgenti quelli di rifacimento del manto stradale giustificando il tutto con delibere del 2014 per non incorrere nelle critiche di farsi solo campagna elettorale è un clamoroso autogol! Meno male che erano interventi urgenti, altrimenti gli Aviglianesi quanto avrebbero dovuto aspettare? 5 mesi sono troppi per rattoppare le strade. Sono decenni che i buchi costellano la viabilità di Avigliano. Vantarsi di averlo fatto solo dopo 4 anni di amministrazione non è un granché e conferma quanto detto: Summa&Pace hanno bivaccato anni e all'alba delle elezioni si svegliano. Roba da Prima Repubblica!
E ancora maggiore è la figuraccia se si esaminano nel dettaglio le opere che sarebbero frutto di tanta operosa amministrazione.
Se si eliminano dalla lista: le opere che non sono di competenza comunale (di cui, quindi, non ci si può intestare la paternità), le opere trentennali (come il progetto di realizzazione della rete idrica e fognaria in alcune frazioni risalente al 2000) e le ventennali incompiute (la palestra polifunzionale in contrada Civitelle, la casa della salute, la rete di metanizzazione e tanto altro) si scopre che l'amministrazione aviglianese di Summa e degli amici di Pace non ha fatto nulla.
È inutile vantarsi di cotanta inoperosità e di tale immobilismo. Avigliano merita amministratori attenti e capaci. Persone che, evidentemente, non sono quelle che hanno amministrato la nostra Città fino ad ora!
Avigliano, 18 Maggio 2015
Gianni Rosa, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
|