15/10/2015
inviato da Nicola Margiotta
per Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
TESTO NON FORMATTATO |
Trasporto degli studenti Avigliano-Potenza, presentata interrogazione del Consigliere Ramunno in Provincia. Si provveda a implementare subito.
Come segnalato da numerosi concittadini, in questi giorni si stanno verificando disservizi nel trasporto scolastico che serve diverse frazioni di Avigliano e dovrebbe garantire il trasporto degli studenti verso la Città di Potenza.
Tale servizio è stato interessato da un sensibile aumento dell’utenza, evento che ha costretto in diversi casi gli studenti a percorrere l’intera tratta in piedi, o, peggio ancora, li ha lasciati increduli alle fermate.
Nonostante le segnalazioni giunte da più parti e a diverse settimane dall’inizio dell’anno scolastico, pare che il problema non sia stato ancora risolto, mentre la Provincia sembra tergiversare quando invece bisognerebbe agire in fretta.
Abbiamo segnalato questa incresciosa vicenda che coinvolge molti giovani aviglianesi al Consigliere Provinciale di Fratelli d’Italia, Donato Ramunno, il quale ha presentato un’interrogazione al Presidente della Provincia Valluzzi, affinchè si provveda tempestivamente al potenziamento della corsa in questione.
L’intervento della Provincia appare quantomeno doveroso per far sì che la società Sita, che gestisce il servizio, provveda a potenziare il servizio.
Non si può restare inermi di fronte al ripetersi di tali spiacevoli inconvenienti, dal momento che il diritto allo studio è un qualcosa di inalienabile e pertanto occorre garantire il servizio di trasporto pubblico a tutti gli scolari. Dal canto nostro, rimarremo vigili sulla questione.
Avigliano, 15 Ottobre 2015
Nicola Margiotta, Portavoce Fratelli d’ Italia –An, Città di Avigliano
|