28/04/2016
inviato da Gianni Rosa
per Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
TESTO NON FORMATTATO |
SCAI Comunicazione ‘baciata’ dalla rivoluzione pittelliana, continua l’esperienza in Regione Basilicata
Che fine ha fatto la procedura per l’affidamento del servizio di gestione di pagine dei più famosi social network del Presidente e della Giunta Regionale dello scorso ottobre?
Abbiamo presentato un’interrogazione per conoscere le motivazioni per cui la procedura di affidamento del servizio del 17/09/2015 per un importo di 207.400 euro iva inclusa, per 18 mesi, non è stata ancora conclusa.
In Regione non se ne parla più. Ovvio, perché dare seguito ad un avviso pubblico se l’affidamento precedente può essere prorogato? Perché dare corso ad una procedura quando si può parcellizzare un appalto e aggirare le norme sugli affidamenti diretti?
Siamo mal pensanti. Lo sappiamo. Tuttavia, l’ennesima proroga del contratto, la sesta, per la gestione di social network di Pittella alla SCAI Comunicazione, effettuata con la Determinazione Dirigenziale n. 26 del 30/03/2016, ci sembra esagerata.
Sei mesi di proroga per € 8.198,40 al mese per un totale di 49.190,40 euro. Ben oltre la soglia per gli affidamenti diretti per i servizi.
La SCAI Comunicazione, azienda ‘amica’ del Presidente Pittella, gestisce i social della Presidenza e della Giunta dal 2014, ha organizzato eventi per la Regione Basilicata attraverso affidamenti diretti, oggi va avanti a proroghe. Proroghe che fanno sorgere dubbi sul rispetto delle norme relative agli appalti pubblici.
Certo, eravamo a conoscenza della ‘simpatia’ di Pittella nei confronti della società di comunicazione, ma questo è proprio ‘amore’.
È il solito modo per tenersi stretti gli amici, in un momento in cui il calo di popolarità di Pittella è sotto gli occhi di tutti. Ovviamente pagano i Lucani.
Potenza, 27 Aprile 2016
Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
|