10/05/2016
inviato da Gianni Rosa
per Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
TESTO NON FORMATTATO |
SP Avigliano – Potenza una vergogna di cui tutti fanno finta di nulla.
Meno di un anno fa i lavori a cura della Provincia di Potenza, da subito le nostre segnalazioni che ritenevamo inadeguati i lavori soprattutto nei tratti soggetti a smottamenti. Non ultima la denuncia del portavoce di Avigliano Vincenzo Claps cui seguì la risposta ‘inviperita’ del Presidente della Provincia che provava a difendere l’indifendibile.
Ogni giorno, centinaia di aviglianesi, compreso chi ha responsabilità del governo cittadino, percorrono questa strada, eppure nessuno parla. Nessuno osa rivendicare i propri diritti, neanche quelli che attengono alla sicurezza dei cittadini.
La situazione peggiora, il pericolo per gli avvallamenti, che diventano sempre più evidenti e numerosi, aumenta, eppure nessun protesta e prova a difendere il diritto dei cittadini a una strada decente. Le forze che ci governano, oramai da troppi anni, hanno addormentato le nostre coscienze e lo spirito civico, hanno trasformato quelli che sono diritti dei cittadini in favori, concessi, ovviamente, solo sotto elezioni. Ecco, perché è necessario ricostruire prima l’identità di una comunità. Dov’è finita la Avigliano fiera ed orgogliosa?
Noi riteniamo che chi ha sbagliato debba pagare e che le Istituzioni che fanno finta di nulla sono complici. Ci chiediamo ancora: come sono stati spesi i 900 mila euro di un appalto che si è limitato a ‘spalmare’ solo un po’ di asfalto in pochi tratti della SP Avigliano Potenza? In Basilicata pare che per suscitare lo sdegno debba intervenire per forza la magistratura, quando, oramai, i danni sono stati già fatti. Prevenire non è meglio che curare?
Attendiamo risposte chiare e trasparenti, il politichese non affascina più nessuno. Amministratori di Avigliano perché rimanete in silenzio?
Avigliano, 9 Maggio 2016
Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
|