06/09/2017
inviato da Sindaco Vito Summa
per Comune Avigliano - Sindaco
TESTO NON FORMATTATO |
La XXIII edizione della “Sagra del Baccalà… e non solo” è alle spalle ed è tempo di bilanci.
Si ritiene doveroso ringraziare tutte le persone, numerose, che sono venute a trovarci.
Persone animate soprattutto dalla passione per il buon cibo. Grazie anche ai curiosi, a coloro che sono stati attirati dal programma di eventi di intrattenimento e hanno passato tre giornate all’insegna della cultura, della tradizione e dell’intrattenimento.
La soddisfazione deriva dall’aver consolidato le presenze rispetto agli anni precedenti incrementandole di oltre il 20%, soprattutto nella giornata di sabato, molte delle quali provenienti dai comuni limitrofi, dalla Campania e dalla vicina Puglia .
Tutto ha funzionato come da programma: i ristoratori sono riusciti a soddisfare dal punto di vista qualitativo e quantitativo le richieste dei visitatori, gli espositori hanno ottenuto un’ottima visibilità in una vetrina d’eccezione. Gli eventi collaterali alla manifestazione sono stati il fiore all’occhiello di questa edizione e tra questi “Baccalando”. Il minicorso di cucina gli Chef dell’Associazione cuochi potentini hanno proposto ad un pubblico attento ed appassionato gustosissime ricette a base di baccalà.
Sicuramente l’ottimo risultato di questa edizione della “Sagra del Baccalà… e non solo” è dovuto, oltre al lavoro degli uffici comunali coinvolti e alla collaborazione tra gli Assessori Mariangela Romaniello, Vito Lucia e Antonio Bochicchio, al contributo delle associazioni che hanno creduto nell’iniziativa. Il considerevole numero di presenze di visitatori ci fa ben sperare per le prossime edizioni che dovranno vedere le associazioni, i commercianti ed i ristoratori protagonisti assoluti anche dal punto di vista organizzativo.
Un ringraziamento particolare va ai Carabinieri, alla Polizia Locale ed alla Protezione Civile che nonostante le esigue risorse umane a disposizione sono riusciti a garantire un adeguato livello di sicurezza per tutta la durata della manifestazione.
Grazie a tutti ed all’anno prossimo con la “Sagra del Baccala …e non solo”.
|