CIRCOLO DEI POETI - ALLA FONTE DEL BASENTO

Domani alle 18.00 presso la Profumeria Adriana nel centro storico di Potenza, il Circolo Silvio Spaventa Filippi organizzerà il quarto appuntamento culturale nell'ambito dell'Autunno Letterario promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Potenza. Nel corso della serata denominata "Il profumo della poesia. Fragranze di versi di giovani poeti lucani", saranno declamati i versi di quattro emergenti poeti lucani: Carmen Lucia, Francesco Potenza, Francesco Cosenza e Ione Garramone.

Carmen Lucia, docente e scrittrice, ha pubblicato due raccolte “Canti d’amore” e “Vivere”, ottenendo numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali di poesia e narrativa; Francesco Potenza, avvocato e giornalista, ha pubblicato nel 2010 una raccolta di poesie dal titolo "Sotto la luna che capita"; Francesco Cosenza, giornalista, è autore di una raccolta di poesie dal titolo "Passaggi" ed è in uscita il suo secondo volume; Ione Garramone, docente e organizzatrice di eventi culturali per il Circolo Potenza Partecipa, ha scritto svariati componimenti pubblicati in “Nuovo Contrappunto”-Trimestrale di poesia ed arte di Genova, e in antologie di concorsi letterari.

L'evento costituirà l'antefatto per la nascita di un "Circolo dei poeti alla fonte del Basento" all'interno del Circolo Silvio Spaventa Filippi - Fondazione Premio Basilicata.

09/12/2016 - autore: Angela Maria Salvatore - Addetto Stampa e Responsabile della comunicazione
categoria: EVENTI
 
     

Back