SOLLECITATO ADEGUAMENTO DELLA SICUREZZA SULLA TRATTA AVIGLIANO - POTENZA ENTRO IL 1° MAGGIO. ALTRIMENTI SARÀ SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Il nostro ordine del giorno, riguardante gli interventi sulla tratta FAL Avigliano-Potenza, al Piano trasporti è stato approvato all’unanimità dal Consiglio regionale a Dicembre. Ma, già a novembre, appena la carenza di strumentazione di sicurezza aveva comportato la riduzione delle corse su quella tratta, avevamo presentato un’interrogazione a risposta immediata per sollecitare.

Ieri la nostra interrogazione è arrivata in Consiglio. L’Assessore ci ha risposto che se entro il 1° Maggio prossimo il sistema di sicurezza di bordo non sarà coerente con quello posto a terra, i treni sulla tratta Potenza-Avigliano non potranno più circolare.

Pare che ci sia già un cronoprogramma per i lavori di adeguamento della tratta. Ma i sistemi di sicurezza saranno attivi per il 1° Maggio? Abbiamo sollecitato l’Assessore Benedetto a terminare tutti i lavori che potrebbero implicare, ove non terminati tempestivamente, non solo il rallentamento dei treni (come accade già oggi) ma addirittura la sospensione del servizio.

Sarebbe un grande danno per la comunità di pendolari che ogni giorno usufruiscono del treno. Noi terremo alta l’attenzione, sperando che, essendo stato allertato in tempo, il Governo regionale non dimostri il solito lassismo.

18/01/2017 - autore: Gianni Rosa
Consigliere Regionale FI-AN
categoria: POLITICA
 
     

Back