LE SELEZIONI PER ENTRARE A FAR PARTE DELLA NAZIONALE DELLA LEGA ITALIANA SBANDIERATORI

Qualche giorno fa, a Chianciano Terme (Siena), ci sono state le selezioni per entrare a far parte della nazionale della Lega italiana sbandieratori e Avigliano si è contraddistinta grazie ai sei rappresentanti del Corteo Storico di sbandieratori e musici “S.Vito” che sono entrati a far parte della Nazionale, realtà a cui aderiscono oltre 40 compagnie italiane con più di 1.500 iscritti. Un orgoglio per tutti gli aviglianesi oltre che un trampolino per il gruppo ed in particolare per i sei ragazzi.

Spiega l’Assessore Mariangela Romaniello “Il Gruppo Corteo Storico di sbandieratori e musici “S.Vito” di Avigliano con alla presidenza Rocco Grippa, è nato nel 2015 e lo scorso anno si è iscritto alla Federazione italiana sbandieratori. E’ un’associazione giovane ma attiva e sempre partecipe ad ogni manifestazione presente sul territorio e non solo. Una sfilata in corteo ricco di giovani aviglianesi che si sono avvicinati con passione alla disciplina della musica e degli sbandieratori, che hanno fatto di una passione un percorso di vita. Infatti i sei giovani aviglianesi selezionati faranno parte della Nazionale LIS 2017, che rimarrà in carica fino alla fine dell’anno. I giovani selezionati sono: Alessandro Schiavone, Nadia Santarsiero, Vincenzo Sacco, Fabio Sabato, Arianna Summa e Pia Alisia Valvano e a loro rivolgo i miei complimenti.”

Vogliamo rendere note le prossime tappe dei sei giovani, capitanati dal presidente, che li vedranno con la prima uscita ufficiale della Nazionale prevista il 22 e 23 aprile a Corinaldo nelle Marche. Nel mese di maggio appuntamento in una prestigiosa piazza della Toscana per la registrazione di un video. Dal 20 al 25 giugno prossimo prevista anche una trasferta in Repubblica Ceca. A settembre in programma la partecipazione alla parata nazionale a Riva del Garda. I primi di giugno inoltre alcuni ragazzi del gruppo disputeranno le gare di singolo sempre a Chianciano Terme.”

Auguri di buon lavoro e un grande in bocca al lupo ad Alessandro, Nadia, Vincenzo, Fabio, Arianna e Alisia Pia dall’Amministrazione comunale.

10/04/2017 - autore: Vicesindaco Mariangela Romaniello
categoria: INIZIATIVE
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back