PRIMARIE PD: FESTA DELLA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA !

Quasi 2 milioni di italiani domenica 30 aprile hanno animato la “festa della Partecipazione Democratica” organizzata dal Pd per la scelta del candidato alla Segreteria Nazionale del partito. Una vera “festa” democratica, dove tutti, iscritti e non, hanno contributo alla elezione della segreteria nazionale, dove, in barba alle catastrofiche previsioni, tantissime persone hanno votato in modo aperto, libero e democratico.

Faccio mie le parole del Segretario Matteo Renzi: “Il congresso segna l'inizio di una pagina nuova, non è al rivincita o il secondo tempo della solita partita, ha vinto tutto il Pd ma soprattutto quello che non si è vergognato delle cose fatte in questi anni, della legge sul dopo di noi, delle unioni civili, della legge sul lavoro, perché se ci sono 700mila posti di lavoro in più non possiamo far finta di vergognarcene, il Jobs act è una delle cose più straordinariamente di sinistra fatte”.

Tanta partecipazione a dimostrazione della consapevolezza che tanto si è fatto così come molto ancora vi è da fare, e la voglia di rimettere in cammino il nostro paese, nonostante il risultato del 4 dicembre, è nel suo spirito rinnovata !

In Basilicata poi, 41.000 lucani, con una partecipazione superiore del 25% rispetto al 2013, hanno espresso rinnovata e inequivocabile fiducia nel Partito Democratico e nel governo regionale guidato dal Presidente Pittella. Tanta partecipazione ha premiato il PD e la sua scelta di rinnovarsi aprendosi alla partecipazione di validi rappresentanti della società civile, datoriale, sindacale e del mondo della scuola.

Il Partito Democratico è l’unico partito che pratica la scelta della partecipazione diretta, è l’unico partito che apre le porte ai cittadini, è l’unico partito che si confronta dentro e fuori se stesso, l’unico partito che fa della diversità di pensiero un punto di forza e di arricchimento.

Una così bella e importante partecipazione, insieme ad una rinnovata fiducia, è certo “una responsabilità straordinaria” per fare di più e meglio, ma è anche la giusta risposta a chi, con la sola voglia di essere “contro”, non ha proposte alternative concrete sul piano dei temi e delle politiche.

Ora “Avanti, insieme" per la Basilicata e per l’Italia tutta !

02/05/2017 - autore: Antonio Pace
Consigliere Comunale Città di Avigliano Gruppo Consiliare "Progressisti Democratici" #AviglianoCambiaVerso
categoria: POLITICA
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back