FRANCO SABIA NOMINATO NUOVO DIRETTORE DELLA FONDAZIONE GIANTURCO

Si è svolto il 4 luglio 2017, nella Casa Comunale, l’incontro tra il sindaco Vito Summa e il neo direttore della “Fondazione Gianturco”, nominato dal Consiglio direttivo dello scorso sabato, Franco Sabia, già direttore della Biblioteca Nazionale di Potenza, che succede al Dott. Pietro Rosa, che ha condotto la fondazione sin dalla sua istituzione.

Tema dell’incontro è stata la ricognizione delle attività svolte dalla Fondazione, nata nel 2005 come centro propulsore per la diffusione dello studio, l'approfondimento e la ricerca in materie giuridiche, economiche e sociali.

In linea con questi principi, sono stati condivisi gli obiettivi della nuova programmazione, finalizzata al recupero della documentazione e della memoria storica del profilo di Emanuele Gianturco, giurista e autorevole protagonista della vita politica negli anni a cavallo tra il 1800 ed il primo ‘900. Attività che saranno perseguite nell’ottica della valorizzazione, fruizione e attualizzazione dei temi cari a Gianturco.

Il Presidente della Fondazione, Prof. Giampaolo D’Andrea, ed il Sindaco Summa nell’esprimere soddisfazione per la disponibilità mostrata dal Dott. Franco Sabia, gli augurano buon lavoro.

11/07/2017 - autore: Sindaco Vito Summa
categoria: INFORMAZIONI
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back