PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIANDOMENICO E ROCCO CARBONE DAL TITOLO “MEDICINALI OMEOPATICI”

La medicina omeopatica sarà il tema del terzo incontro organizzato dal Circolo Silvio Spaventa Filippi nell’ambito del cartellone di eventi "Estate in Città 2017" promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Potenza.

Presso la sede dell’associazione – in Corso Vittorio Emanuele II 2/3 – mercoledì 19 luglio alle 18.00 sarà presentato il libro di Giandomenico e Rocco Carbone dal titolo “Medicinali omeopatici” DiBuono Edizioni.

Rocco Carbone, farmacista e naturopata di Tramutola, è l’ideatore di “In Natura Felicitas”, un progetto culturale per la formazione e divulgazione delle discipline olistiche, analogiche e della naturopatia.

Il volume risulta di grande attualità in quanto colma un vuoto informativo riguardo alle cure omeopatiche, e al tempo stesso guarda all’omeopatia e alla naturopatia da un’angolazione scientifica.

L’opera anticipa e indica i percorsi fondamentali per la comprensione del meccanismo di azione dei medicinali omeopatici, costituendo un utile repertorio sull’uso degli stessi. Al suo interno sono esposti grafici, tabelle e indicazioni relative al modus operandi per la preparazione delle forme farmaceutiche più utilizzate in omeopatia.

Nel corso della serata sarà distribuita una cartella contenente una guida al consiglio dei medicinali omeopatici per la cura di svariate patologie: acne, afte e stomatite, dolori articolari, emorragie, trauma, gravidanza e raffreddore.

18/07/2017 - autore: Angela Maria Salvatore
Addetto stampa Circolo Silvio Spaventa Filippi/Premio Letterario Basilicata
categoria: EVENTI
 
     

Back