CREDICI: #NATALEADAVIGLIANO UNA MANIFESTAZIONE NATALIZIA DAL SAPORE “SOCIALE”

Si è tenuta ieri 30 novembre presso la sala consiliare di Avigliano, la conferenza stampa richiesta e voluta fortemente dal “Comitato Operatori Economici Natale 2017” per la presentazione del programma “Natale 2017 ad Avigliano”.

Un comitato spontaneo questo, nato da circa 4 anni e composto da circa 150 operatori aderenti, tra cui si annoverano oltre alle attività commerciali anche studi professionali e liberi professionisti.

Con l’aiuto di tutti i cittadini e con il prezioso coordinamento dell’Associazione Culturale Ricreativa San Vito Martire di Avigliano nella persona del suo presidente Rocco Grippa e di Vincenzo Summa, titolare delle numerose strutture ricettive ad Avigliano tra cui Villa Diamante, siamo lieti anche quest’anno di presentare il programma “Natale 2017 ad Avigliano” accompagnato dal nostro motto CREDICI, ricco di sorprese e tante novità per i grandi e piccini spiega Margherita Guglielmi, una delle operatrici commerciali di Avigliano e parte attiva del comitato.

Il programma minuziosamente stilato inizierà il 3 dicembre e terminerà con l’Epifania. Numerose le attività previste, dall’accensione dell’albero di Natale previsto per domenica prossima 3 a cui seguiranno intrattenimenti e degustazioni gastronomiche a cura di ristoratori locali ai fuochi pirici, generosamente offerti dalla ditta; dalla parata di Babbo Natale a cura del Gruppo di Sbandieratori e Musici San Vito prevista il 10 dicembre al lancio delle lanterne luminose e l’arrivo di Babbo Natale in moto nella giornata del 17, dalla casetta di Babbo Natale alla calata della Befana in presenza dei Vigili del Fuoco il 6 Gennaio.

Tante e numerose saranno le novità come il biglietto, acquistabile presso tutti gli esercizi alla modica cirfa di 2,50 euro, dalla triplice valenza: lotteria a premi, sconto presso gli esercizi commerciali che espongono la locandina e possibilità di degustare le pietanze offerte a turno dai ristoratori del paese in quella serata. Una manifestazione sociale che quest’anno diventa anche “social” con un’idea nata proprio ieri sera al tavolo di presentazione, quella di scattarsi i selfie vicino le luminarie di Avigliano e le foto, rigorosamente accompagnate dall’hashtag #nataleadavigliano dovranno essere postate sulle pagine social dell’evento, Facebook ed Instragram. La foto più simpatica e che otterrà più like riceverà un ricco premio.

Un bellissimo segnale di coesione e partecipazione che si traduce in importante messaggio culturale che viene trasferito ai nostri giovani. Un messaggio di generosità, quella messa in atto dai commercianti che insieme hanno creato e sostenuto questa manifestazione, dove solo in parte è intervenuta l’amministrazione, a cui va il mio personale plauso, un messaggio di solidarietà e generosità col fine ultimo di stare insieme e valorizzare il proprio territorio ha dichiarato Vito Summa, sindaco di Avigliano.

02/12/2017 - autore: Veronica D'Andrea
categoria: EVENTI
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back