XX EDIZ. “CARPINE D’ARGENTO”

Il comune di Avigliano e l’Associazione socio-culturale “Il Carpine” hanno programmato per sabato 23 dicembre, a partire dalle ore 17,30, presso il ristorante “La Torre” di Possidente la cerimonia di assegnazione del “Carpine d’Argento 2017”, giunto quest’anno alla XX edizione.

L’iniziativa è riservata ai giovani studenti della comunità aviglianese che eccellono negli studi, al fine di valorizzare l’impegno ed il merito, tanto necessari in una società, come quella odierna, che deve vincere le sfide economiche e culturali di questo terzo millennio, dove, spesso, prevalgono altri parametri di valutazione per l’assunzione di funzioni di responsabilità; aumentando, in tal modo le difficoltà del nostro Paese nel tenere il passo con il resto del mondo.

La cerimonia prevede la premiazione dei giovani laureati e diplomati con il massimo dei voti nel corrente anno, mentre il “Carpine d’Argento” verrà assegnato ad un giovane con l’aurea magistrale, conseguita nell’anno academico 2016, con il miglior curricolo del corso di studi accademico.

Il programma della cerimonia prevede gli interventi di Giuseppe Coviello (Presidente de “Il Carpine”); Vito summa (Sindaco di Avigliano); Angelo Summa (Assessore alla Cultura e Istruzione di Avigliano); Luciano Donato Marino (Presidente di ETN) e Patrizia Del Puente ( docente di glottologia e linguistica presso L’Università degli Studi della Basilicata). La cerimonia sarà allietata dalla corale “Il Carpine” e dal complesso musicale “I Pruer”.

Nel corso della serata sarà premiata la giovane Pietrafesa Antonella , diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo linguistico “Leonardo da Vinci” di Potenza. Seguirà, poi, la premiazione dei giovani che hanno conseguito la laurea triennale con il massimo dei voti: Mazza Lucia (servizio Sociale), Mecca Leonardo (Igiene dentale), Mecca Norma (Igiene dentale), Possidente Azzurra (Economia aziendale).

La cerimonia si concluderà con la premiazione di:D’Andrea Elisabetta (Farmacia e farmacia indistriale); Labella Margherita(Scienze filosofiche e della comunicazione), Lovallo Vincenzo (Architettura), Maio Maria Rosaria (Ingegneria edile – Architettura)), Possidente Antonella (Scienze della formazione primaria), Rosa Claudio ( Chimica), Samela Giuseppe(Ingegneria informatica), Summa Anna Grazia (Scienze della formazione primaria), che hanno conseguito nel corso dell’ultimo anno accademico la laurea magistrale. L’apposita commissione comunicherà nel corso della cerimonia il nominativo a cui è stato assegnato il “Carpine d’Argento” 2017.

23/12/2017 - autore: Il Presidente
Giuseppe Coviello
categoria: EVENTI
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back