CONGRESSO PSI DI AVIGLIANO CON L'INTERVENTO DEL NEO SEGRETARIO MARIANGELA ROMANIELLO E DEL CONSIGLIERE REGIONALE ANTONIO BOCHICCHIO

Si è svolto ieri sera ad Avigliano il congresso della sezione Psi “Sandro Pertini” che ha rinnovato gli organi eleggendo il nuovo segretario Mariangela Romaniello. L’ex vice sindaco prende il posto di Leonardo Carriero. Eletta all’unanimità dall’assemblea degli iscritti Romaniello dopo l’impegno nella giunta comunale prende le redini del Psi aviglianese e lo fa proprio nel giorno in cui viene designata candidata alla Camera dei Deputati al secondo posto della lista Insieme.

“Vado a ricoprire un ruolo ricco di stimoli in quanto chiamata a rappresentare una comunità politica costituita da persone fantastiche, portatrici di valori veri – ha spiegato Romaniello nel suo intervento - Il mio compito sarà quello di far sentire ogni iscritto, ogni simpatizzante al centro di qualcosa di importante, consentendo loro di riacquistare quella fiducia e quella speranza nella politica che rimane l’unico strumento concreto per migliorare la vita delle persone. Colgo l’occasione per ringraziare il consigliere regionale Antonio Bochicchio e gli organismi regionali del partito per avermi indicata quale candidata alla Camera dei Deputati. Lo considero un importante riconoscimento e una bella sfida per tutti i socialisti aviglianesi per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, un lavoro iniziato in primis proprio da Antonio”.

Hanno portato un loro saluto al congresso il sindaco di Avigliano Vito Summa, il rappresentante della Uil Antonio Guglielmi, il coordinatore regionale del Psi Antonio Giansanti, il segretario regionale Livio Valvano. Nel suo intervento il capogruppo del Psi in Consiglio regionale Antonio Bochicchio dopo aver ringraziato il segretario uscente Leonardo Carriero per il lavoro svolto in tutti anni ha sottolineato come Mariangela si sia “sempre distinta per l’impegno e l’attenzione ai problemi della comunità aviglianese, seguendo vicende delicate e di grande responsabilità nella giunta comunale.

Ha promosso iniziative in difesa delle donne vittime di violenza e soprattutto è stata capace di instaurare un dialogo proficuo con tutto il tessuto associativo presente ad Avigliano. La sua candidatura alle elezioni politiche – ha spiegato - è stata fortemente voluta da me e da tutti i compagni aviglianesi proprio per il suo grande senso di appartenenza e di maturità dimostrata, anche quando le è stato chiesto un passo indietro. Il Psi di Avigliano scende in campo in questa competizione politica con un’autorevole candidatura e lo farà con il massimo dell’impegno delle tante compagne e dei tanti compagni, quasi duecento, che hanno rinnovato la tessera lo scorso dicembre. Si tratta di una competizione difficile – ha concluso Bochicchio - la più incerta degli ultimi anni e delicatissima per il nostro partito, ma chi fa politica tutti i giorni guardando sempre le persone all’altezza degli occhi non ha paura di affrontarla”.

30/01/2018 - autore: Antonio Bochicchio - Consigliere Regionale PSI
categoria: EVENTI
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back