INTERROGAZIONE CIRCA IL CONCORSO FASULLO

 
Al Sindaco di Avigliano
Comune capofila dell’Area Programma
Basento – Bradano - Camastra

Al Dirigente dott. Coronato Rocco
dell’ Area Programma
Basento – Bradano - Camastra

E p. c. All’ Ordine degli Architetti di PZ

All’ Ordine degli Ingegneri di PZ – Sez B

Alla Procura della Repubblica di PZ
 
Oggetto : INTERROGAZIONE URGENTE
Sul “REPERIMENTO di N° 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO da assumere al Comune di Avigliano .
 
Il sottoscritto ROSA Vito Fernando, nella sua qualità di Consigliere Comunale del Comune di Avigliano per Unità Popolare, venuto a conoscenza, solo in questi giorni, dello svolgimento di un “concorso” per il “Reperimento di n° 1 Istruttore Direttivo da assumere al Comune di Avigliano”, letto il contenuto dell’Avviso Pubblico pubblicato sul SITO “europaconcorsi” il 27 Dicembre 2013, premettendo che un Ente in via di scioglimento, che ha problemi a trovare uno sbocco occupazionale agli attuali dipendenti, indice un concorso per una nuova assunzione seppur a tempo determinato di 3 anni,
 
CHIEDE
di conoscere quanto segue :
  1. per quale motivo la decisione di questo “concorso” del 30 Agosto 2013 è stata pubblicata in data 27. 12. 2013, cioè in pieno periodo festivo ?
  2. per quale motivo detto Avviso Pubblico ha fissato la scadenza ridottissima al 07 Gennaio 2014, di solo 10 giorni interamente festivi e vacanzieri ?
  3. per quale motivo il citato Avviso Pubblico di “Reperimento di n° 1 Istruttore Direttivo” era reperibile solo sul Sito Web “europaconcorsi” ( sconosciuto ai più ) senza nessuna altra forma di pubblicità, escludendo anche lo stesso Albo Pretorio del Comune di Avigliano ?
  4. per quale motivo un concorso per “Istruttore Direttivo” è stato limitato solo agli Ingegneri con esclusione di chi ha la Laurea Triennale ed altre categorie di tecnici laureati come gli Architetti ?
  5. per quale motivo è stato fissato un punteggio di partenza di ben N° 2,oo punti per ogni anno di “collaborazione coordinata e continuativa” prestata presso enti locali, contro N° 1,2 punti per ogni anno di “servizio di ruolo” prestato nella pubblica amministrazione ?
  6. per quale motivo si è ritenuto di svolgere detta selezione solo per titoli e colloquio escludendo la prova scritta, per andare a ricoprire un ruolo direttivo ?
  7. la composizione della Commissione giudicatrice ed il compenso previsto per i suoi componenti .

Nell’attesa di conoscere le risposte motivate, lo scrivente si permette di far osservare che tutte le condizioni poste da detto Bando ed il suo vero occultamento , non sembrano lecite e sembra siano state architettate per favorire colui che poi è risultato vincitore, che da anni è “collaboratore coordinato e continuativo” ( CO. CO. CO ) in carica all’ex Comunità Montana, presso il Comune di Avigliano, nonché legato da rapporti di comparizia con il Sindaco di Avigliano e pertanto
 
CHIEDE
 
L’ANNULLANMENTO DEL CONCORSO per mancata pubblicità ed illecito punteggio
 
Avigliano, 30 Aprile 2014
IL CONSIGLIERE di U. P. Vito Fernando ROSA
08/06/2014 - autore: Canio Coviello
categoria: LAVORO
 
     

Back