IL CONSIGLIERE REGIONALE BOCHICCHIO SU DDL RIFIUTI

“Raccolgo con piacere l’impegno assunto dalla Terza commissione nella seduta odierna di discutere quanto prima il disegno di legge sulla gestione dei rifiuti e la bonifica dei siti inquinati”.

“Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta regionale nel dicembre 2016. E’ una proposta – ricorda Bochicchio – che nel prendere atto del superamento dell’attuale legge regionale su rifiuti e bonifiche (L.R. 1/2016) da parte della nuova normativa comunitaria e nazionale interviene su obbiettivi, strumenti, sistemi di governo e risorse finanziarie dell’intero settore. Un plauso va rivolto all’assessore Pietrantuono e al suo impegno sulla materia, l’assessore si è detto disponibile a rivisitare il testo alla luce delle proposte di modifica dei Gruppi consiliari, dell’Anci e dell’Upi prima dell’avvio dell’esame da parte della commissione”.

“E’ importante partire e portare a casa il provvedimento entro la fine della legislatura – conclude Bochicchio – così da permettere alla Basilicata di segnare un punto importante sul fronte della tutela ambientale”.

04/04/2018 - autore: Antonio Bochicchio - Consigliere Regionale PSI
categoria: POLITICA
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back