AVIGLIANO TRA ABBANDONO ED INCURIA

Basta attraversare per qualche ora le vie del centro di Avigliano per comprendere in che stato è ridotto l'intero abitato. Non parliamo solamente di vie del centro storico ormai disabitate, ma della centralissima e frequentatissima via Aldo Moro, dove, in seguito al cedimento di alcuni tombini al centro della carreggiata, il Comune ha transennato da mesi un’area senza fare praticamente nulla.

Nonostante le continue segnalazioni, lamentele dei cittadini e il pericolo per la circolazione automobilistica e pedonale, non si è provveduto ad alcuna riparazione.

La situazione non migliora nel centro storico, area praticamente abbandonata nell'incuria totale, eppure in questo periodo altri Comuni più piccoli e con meno risorse, danno dimostrazione di come si conservano i borghi antichi, per l'arrivo di turisti e l'organizzazione di eventi e manifestazioni.

Ad Avigliano sembra si sia perso il buon senso e la buona volontà. Evidentemente siamo ancora lontani da tornate elettorali per dare ascolto alle sollecitazioni dei cittadini.

28/08/2018 - autore: Vincenzo Claps, Portavoce Fratelli d’Italia Città di Avigliano
categoria: POLITICA
 
     

Back