DELEGAZIONI, BOX AUTO ED ABETI SECCHI

A proposito della chiusura, temporanea, della Delegazione Comunale di Lagopesole, il Presidente dell’ Associazione “cultuale” ( ! ) di quartiere denominata l’Abete, Carmine Ferrara, su aviglianonline ha scritto questo ripugnante commento : “Finalmente l’hanno chiusa, per i servizi che eroga, non sono giustificati i costi, vi sono molte emergenze più importanti da affrontare.”

Non è la 1° volta che questa persona manifesta in modo indecente la sua ostilità, condita di disprezzo, contro una parte del territorio comunale ed i suoi abitanti. E’ una cosa grave e scandalosa che non viene censurata né dagli aderenti alla sua associazione e né dagli Amministratori che lo sponsorizzano e lo utilizzano.

Appena letta la sua dichiarazione ho pensato di scrivergli di farla finita e di provare a vergognarsi almeno un po’, ma riflettendo velocemente mi sono chiesto come fa a vergognarsi uno che non si rende conto di quello che dice e di quello che fa ?

Uno che da anni si è fissato di far realizzare dei Box privati con la Legge Tognoli ( che lo vieta ) dove è prevista un’opera pubblica o su un’area di proprietà dell’ATER, mettendo in atto pressioni inaudite sulla Giunta e facendo firmare domande impossibili ad ignari soci della sua associazione, è chiaramente uno che non si rende conto delle cose e che si crede amministratore-manager tralasciando l’attività cultuale di cui l’Abete si dovrebbe occupare, non può ravvisare la necessità di vergognarsi .

Chi si dovrebbe vergognare invece è il Sindaco Vito Summa che non solo non ha mandato a Lagopesole un impiegato sostitutivo, ad una Delegazione che andrebbe solo potenziata con altri servizi per i cittadini delle Frazioni, ma non prende neanche le distanze da simili farneticazioni che contengono una vera forma di razzismo contro chi non abita intorno alla statua di Gianturco, dando linfa alle tendenze separatiste, fortunatamente ancora minoritarie.

Avigliano centro sta morendo, a poco a poco, per l’incapacità dei suoi amministratori passati e presenti, perché non hanno creduto nell’artigianato e non sono stati capaci di unire ed integrare le varie parti del nostro territorio ed oggi l’unica possibilità di sviluppo che abbiamo davanti è quella di invertire la tendenza e puntare sulle Frazioni tutte ed in particolare su Lagopesole per le sue evidenti favorevoli specificità.

Chi non comprende questo, politicamente parlando è uno sciocco e tu caro Carmine non lo sei ma ti intendi poco ( molto poco ) di Storia, di Politica, di Urbanistica ed anche di Cultura. Poiché sei persona umanamente simpatica, ti farò dono di una tavola del Piano di Recupero dove è riportata la previsione di un Anfiteatro romanico con sottostante parcheggio pubblico, nel posto in cui tu vorresti far realizzare dei Box auto privati ed anche una copia della Legge N° 122 del 1989, conosciuta come Legge Tognoli, affinché tu la Legga. Non rispondermi che l’hai letta, perché equivarrebbe ad ammettere di non averla compresa. Su Lagopesole ti consiglio qualche libro di Storia, affinché tu verifichi che oltre il Monte Carmine non ci sono solo delle masserie, che comunque avrebbero uguale dignità.


Avigliano, 16 marzo 2015
Vito Fernando ROSA
17/03/2015 - autore: Vito Fernando Rosa
categoria: POLITICA
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back