LETTERA DEL CANDIDATO SINDACO MIMÌ PACE AI CITTADINI AVIGLIANESI

Care concittadine e cari concittadini,
sono Domenico Pace, da tutti conosciuto come Mimì.
Ho voluto scrivervi questa lettera perché sento il dovere di dire ad ognuno di voi le motivazioni e le ragioni che mi hanno spinto a candidarmi alla carica di Sindaco con la lista di centrosinistra denominata “Progressisti Democratici per Avigliano” . La nostra comunità, come l’intera Nazione, attraversa un momento molto delicato, si sorvola sui problemi più banali senza affrontarli e le persone vivono grandi difficoltà e si sentono sempre più sole e sfiduciate. Io ed i candidati nella lista “Progressisti Democratici” crediamo, invece, che proprio dalle persone, bisogna partire per costruire l’alternativa di un riscatto culturale, sociale, relazionale, economico. Ed è per questo motivo che la Persona, nel rispetto della sua individualità e delle sue potenzialità, è il valore fondante del nostro programma.
Siamo convinti che solo il protagonismo delle persone può rendere concreti e realizzabili concetti come Partecipazione, Trasparenza, Solidarietà, Comunità, Condivisione: concetti che da sempre sono alla base del vivere comune.
Essere partecipi”: l'idea che le persone debbano e possano partecipare al governo della propria città è al centro della nostra visione di cittadinanza ed amministrazione pubblica, una prospettiva che vorremmo concretizzare insieme a tutti voi, un sogno che realizzeremo promuovendo fin dal primo giorno di governo un’azione amministrativa partecipata, condivisa, trasparente e democratica, un’azione orientata all’ ascolto, all’inclusione, alla solidarietà verso tutti i cittadini.
Questa la chiave meditata e fortemente voluta da tutto il gruppo dei “Progressisti Democratici” per ricucire una frattura, ormai profonda, tra le Istituzioni e i cittadini, tra luoghi di uno stesso territorio, tra gli amministratori e le persone, affinché, attraverso la partecipazione si ricrei la fiducia e il senso di responsabilità civico in chi fino ad ieri è stato ai margini delle attività decisionali. Un desiderio che certamente appartiene anche a voi e che per noi è impegno per il futuro governo della Città.
Per questo vi chiedo di sostenere il nostro progetto e votare, domenica 31 Maggio, la lista dei “Progressisti Democratici per Avigliano”.
29/05/2015 - autore: Ufficio Stampa e Comunicazione
Progressisti Democratici
categoria: POLITICA
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back