RISPOSTA AL SIG. ENZO CLAPS SUL COMMENTO DEL 03.08.2015

RISPOSTA AL SIG. ENZO CLAPS SUL COMMENTO DEL 03.08.2015 ALL’ARTICOLO “S.ANGELO DI AVIGLIANO PERDE UNA CLASSE “ PUBBLICATO SULLA NUOVA DEL SUD

Si infatti , hai preso una quaglia (l’ennesima ) !

La questione da me sollevata riguarda la scuola secondaria di I grado e non di II grado come tu riporti .

Come tu ben sai a Sant’Angelo non è presente alcuna Istituzione Scolastica di II grado ( Scuola Superiore per intenderci), ma non sarebbe la cosa più grave se quello che tu scrivi avesse a che fare minimamente con ciò di cui stiamo parlando.

Ciò che tu riporti (apertura delle funzioni per l’inserimento dei dati di organico da parte delle Istituzioni Scolastiche), avvalora ancora di più quello che io ho sostenuto. Infatti, a seguito del corretto inserimento dei dati da parte della Scuola, l’Ufficio Scolastico Regionale assegnava , con l’organico di diritto pubblicato in data 11.05.2015 (prot. AOOUSPPZ 1879/USC), al plesso di Sant’Angelo una classe prima a tempo normale. Con la determinazione dell’organico di fatto da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale avvenuta in data 29.07.2015, la classe in questione veniva soppressa .

Comprendo come i comuni cittadini possano essere fuorviati dalle tue favole, tra l’altro raccontate male , non avendo elementi oggettivi di valutazione, se non le chiacchiere che sono stanchi di sentire, ma io come sempre conservo documenti che comprovano tutto ciò che dico e non mi limito a screditare persone e ruoli. Il gioco che hai fatto in campagna elettorale e continui a fare, non è corretto !!!

Ero Assessore e ne sono stata orgogliosa e fiera, sentendone il peso “per intero” , ora non lo sono più e svolgo il ruolo secondo il mio modo di interpretare la politica che (per me) non può prescindere da regole basilari come la VERITA’, che ho raccontato sempre, anche quando era scomoda e impopolare .

Sarà pure che io scrivo pagine tratte dal libro “Cuore”, ma il libro che stai scrivendo tu avrà un titolo a cui solo chi ti legge saprà dargli un titolo adatto… continuerò a farlo perché questo è il mio ESSERE e certo non lo sacrificherò perché tu sbeffeggi e ridicolizzi, anzi continuerò a farlo nella convinzione che LA POLITICA debba leggerselo quel libro…forse (e dico forse) perché, seppellendolo, si è allontanata dal “cuore “ dei cittadini, dimenticando spesso la funzione per cui nasce. (per fortuna, però, credo che serietà e onestà esista anche nella Politica, tanti uomini e donne ne sono testimonianza senza, ahimè, troppo clamore)

“L’indecenza di stare nella precedente giunta fino alla fine ” come qualcuno ha commentato, per me ha viaggiato su binari diversi da una scelta politica fatta e ponderata dopo un percorso avviato nel mio partito e una decisione che diceva no al “tutto già stabilito e calato “, in barba a cosa volessero i cittadini … i nostri cittadini hanno scelto ed io quella scelta la rispetto; ora, però, lasciami svolgere il mio ruolo senza insinuare e screditare , basandoti su fantomatiche rivelazioni che spesso non sono attinenti alle questioni sollevate o, meglio ancora, ne confermano, se raccontate bene, i fatti.

Tutto ciò è scritto per dare maggiori elementi di valutazione ai cittadini, circa il chi e il come si cavalchi e si strumentalizzi qualcosa… io non ho smesso di avere fiducia in loro !!!

Consigliere dei Progressisti Democratici per Avigliano
Anna D’Andrea

ARTICOLO DI RIFERIMENTO E COMMENTO (VISUALIZZA PER DESKTOP)

ARTICOLO DI RIFERIMENTO E COMMENTO (VISUALIZZA PER MOBILE)

04/08/2015 - autore: Anna D''andrea
categoria: POLITICA
 
     

Back