IL SERVIZIO MENSA NON PARTE: SOLITI PROBLEMI NELLA PROGRAMMAZIONE DEI LAVORI

I genitori degli alunni che frequentano la scuola elementare dell’Istituto Comprensivo G. Carducci di Avigliano, come spesso è accaduto in questi anni, hanno avuto subito a che fare con i soliti ritardi dell’inizio del servizio di mensa scolastica.

Questa volta a creare il disservizio, non sono solo le lungaggini burocratiche relative all’affidamento del servizio, ma i lavori non ancora conclusi effettuati in quel plesso, che per i soliti ritardi, non hanno reso possibile l’inizio della mensa scolastica.

L’edificio scolastico è stato interessato da lavori di adeguamento alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza e di igiene del lavoro e alle norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche, approvati con la Deliberazione di Giunta Comunale n. 60 del 17/07/2014 e finanziati dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 1238 dell’08/10/2013.

I lavori in questione sono stati affidati nel febbraio 2015 (Determina n.84/2015 5° Settore Lavori pubblici energia e trasporto) e l’ultimazione era prevista per la metà di Agosto 2015.

Appare evidente che il ritardo sta creando disagio a diverse famiglie aviglianesi che adesso sono costrette a dei veri e propri tour de force per permettere ai figli di poter frequentare i rientri pomeridiani.

Ad Avigliano tutto è sempre più difficile del normale, non si riesce mai a programmare per tempo gli interventi in modo da non creare disagi.

Auspichiamo che in questo momento ognuno faccia la propria parte affinchè vengano completati quanto prima possibile i lavori, in modo da permettere l’inizio del servizio mensa nell’istituto scolastico.

20/10/2015 - autore: Vincenzo Claps
Portavoce Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Avigliano
categoria: POLITICA
 
     

Back