AVIGLIANO CALCIO - PESCOPAGANO 2-1

Gara del 20 dicembre 2015
Risultato Finale

Avigliano Calcio 2
Pescopagano 1

Un ritorno, un gol a sorpresa, un gol arrabbiato, un palo, un espulsione precipitosa, un gol giovane, un'occasione mancata, questi gli episodi della partita. L'Avigliano non ha rubato nulla ma il Pescopagano può recriminare per non aver portato a casa nemmeno un punto.

La cronaca, sull'immenso campo di Contrada Cefalo si sono affrontate, a viso aperto, due ottime compagini, nell'Avigliano si rivede Totò Petilli, oggi in cabina di regia (il ritorno). È il Pescopagano a iniziare la "danza delle reti" con un bel tiro, l'attaccante ospite, ben servito in piena area, alza la testa, inquadra la porta e mette il pallone dove Raimondi non può arrivare (il gol a sorpresa), ma la squadra di casa non si demoralizza e poco dopo l'ottimo Antonello Marsico, caparbiamente, supera in velocità un avversario e si presenta palla al piede davanti al portiere rossoblu, trafiggendolo (il gol con rabbia). La partita rimane aperta, tutte e due le formazioni vogliono far propria l'intera posta ma è il Pescopagano ad andare vicinissimo al gol, una palla apparentemente innocua e giudicata fuori prende in pieno il palo della porta granata, si va al riposo sull'1 a 1.

La ripresa ripropone la stessa falsariga del 1^ tempo, un sostanziale equilibrio fino a quando un calciatore della squadra "sannita", giá ammonito, scaglia lontano il pallone in segno di dissenso rispetto ad una decisione dell'arbitro, questi con eccessiva severità gli mostra il cartellino giallo e subito dopo l'inevitabile rosso.

È la svolta della gara, l'Avigliano in superiorità numerica allarga gli uomini e mette in seria difficoltà gli avversari che capitolano sotto il micidiale rasoterra del giovane Ciaglia ben assistito in area. Per il Pescopagano è notte fonda e accusato il colpo sta per gettare la spugna, ma è il "capitano" Pirulli, che sbagliando la più facile delle occasioni lo tiene ancora in vita, lo scampato pericolo galvanizza gli ospiti che, seppur in 10, vanno all'assalto del fortino aviglianese nel tentativo di raddrizzare il risultato, ma i "granata" resistono e pur giungendo in fondo col fiatone, c'entrano la vittoria.

Fotografie di Salvatore Evangelista

21/12/2015 - autore: Vito Stolfi
categoria: SPORT
 
     

Back