CITTADELLA - AVIGLIANO CALCIO 1-1

Gara del 9 gennaio 2016
Risultato Finale

Cittadella 1
Avigliano Calcio1

Il Cittadella e l'Avigliano, due fra le compagini protagoniste di questo Campionato di 1^ Categoria, si sono spartite la posta in gioco.

Un sostanziale equilibrio ha caratterizzato l'incontro, la partita è terminata con un pareggio, non solo nel risultato, ma anche ai punti, in quanto le due squadre si sono aggiudicate un tempo per parte. Inizia alla grande il Cittadella che si impone bene per tutto il primo tempo e infatti passa alla mezzora, complice una dormita di tutto il reparto difensivo dell'Avigliano, che comunque ha un'ottima occasione per pareggiare, Alessandro Santarsiero in piena area di rigore non inquadra lo specchio della porta e mette a lato.

Il secondo tempo è tutto di marca "granata", Santarsiero si riscatta ed al 10^ minuto, ben assistito da Nico Mecca, s'invola e con una rasoiata trafigge il portiere potentino.

Sincronismo e rapidità nell'azione del goal aviglianese, i "rossoblu" accusano il colpo, a questo punto si ha la sensazione che l'Avigliano possa passare ancora, facendo bottino pieno. Non è così, sarebbe troppo facile e bello per i ragazzi di mister Mario Petilli, il Cittadella prima si ricompatta e poi con la forza della disperazione prova a far suoi i 3 punti. Ma il risultato non cambierà più, fino al triplice fischio finale.

Episodi che avrebbero potuto far pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte ce ne sono stati diversi, tanto da riportarci alla mente la nota frase di un vecchio tifoso aviglinese, romanista doc: - "È stata una partita che si poteva vincere, si poteva perdere e (come di fatto è stato) si poteva "anche" pareggiare".

Fotografie di Salvatore Evangelista

10/01/2016 - autore: Vito Stolfi
categoria: SPORT
 
     

Back