LAGOPESOLE - AVIGLIANO 2-2

Gara dalle alterne vicende quella cui hanno dato vita ieri il Lagopesole e l'Avigliano, nel recupero infrasettimanale del Campionato Regionale di 1^ Categoria. I "Castellani", padroni di casa, erano riusciti a giungere quasi alla fine dell'incontro sul risultato di 2 a 0, con una terza rete evitata dalla prodezza di Raimondi, portiere "pararigori" dell'Avigliano (con questo sono 4), che blocca a terra il tiro dagli 11 metri dell'attaccante in maglia blucerchiata.

Ma stiamo parlando di un "derby", forse il più sentito, fra le diverse compagini calcistiche presenti sul nostro territorio. Va detto che sebbene il risultato indicasse una netta prevalenza del Lagopesole, l'Avigliano dei giovanissimi, Galasso, Ciaglia, Telesca, Gerardi, non aveva affatto demeritato, testimone di ciò 2 legni colpiti sullo 0 a 0 ed almeno 3 nette occasioni da gol mancate.

Ma veniamo all'epilogo, mancano pochi minuti alla fine, a risultato oramai acquisito, un difensore del Lagopesole commette un fallo in area, è rigore, Vaccaro dal dischetto non perdona e non perdonerà nemmeno 2 minuti dopo, quando con una punizione dal limite, battuta magistralmente porta le sorti dell'incontro in parità. Delusione per il Lagopesole, ma è solo una grandissima parata del bravo portiere di casa, Laurita, sull'ultima punizione dal limite concessa dall'arbitro, non in grande giornata, e battuta dal solito Vaccaro, che non farà pendere l'ago della bilancia dalla parte degli ospiti.

Bravi tutti i calciatori scesi in campo, prodigiosa la rimonta dell'Avigliano, grazie ad una bella prova di carattere, non proprio all'altezza di tutto ciò il comportamenato in panchina dei 2 allenatori, De Carlo e Petilli!

Testo e Foto: Vito Stolfi

04/02/2016 - autore: Vito Stolfi
categoria: SPORT
 
     

Back