AVIGLIANO CALCIO - REAL ATELLA 1-2

Gara del 7 febbraio 2016
Risultato Finale

Avigliano Calcio 1
Real Atella 2

Forse la più bella gara disputata dall'inizio del Torneo dai ragazzi di "mister" Petilli. Allora risultato bugiardo? .....verrebbe da dire! No! Siamo difronte a ciò che rende il calcio avvincente, affascinante avvolgendolo di mistero, proprio in considerazione dell'imprevedibilità del risultato finale. Veniamo alla cronaca: l'Avigliano parte forte, con sicurezza, determinazione e soprattutto bel gioco, e passa facile a seguito di un calcio di rigore battuto magistralmente dal "bomber" Vaccaro che spiazza il portiere ospite.

Si giunge al termine della prima frazione di gara, senza che l'Atella impensierisca in alcun modo i padroni di casa! Dopo l'intervallo si riprende con l'Avigliano sempre padrone del gioco, cosa che dopo una veloce azione corale porta il giovane Ciaglia a tu per tu col portiere Atellano ad un metro dalla linea porta, la conclusione è alta sulla traversa!

Il più facile dei gol viene mancato, triste presagio, nonostante i granata insistono è l'Atella a pareggiare le sorti dell'incontro con un'azione viziata da un netto fuorigioco e da un evidente fallo su G. Mecca, promessa Aviglianese, che nella circostanza si infortuna seriamente tanto da essere ricoverato in ospedale (il fallo c'era, sic! ....magra consolazione). Purtroppo, l'arbitro non vede nulla, complice anche l'assenza di assistenti di linea (problema annoso dei Campionati delle Categorie minori), e convalida la rete! A nulla servirà l'assedio degli Aviglianesi all'area della compagine Vulturina, assedio che produrrà oltre a diverse occasioni da gol, una punizione dal limite, battuta dal solito Vaccaro e che solo uno straordinaro intervento del numero 1 giallonero impedirà al pallone, perfettamente calciato, di entrare in porta!

Epilogo: l'Atella dopo il pericolo scampato, appagata, cerca di giungere alla fine dell'incontro senza correre ulteriori rischi e quando su un innocuo fallo laterale la sfera giunge ad un suo attaccante che dopo un batti e ribatti in area "amaranto" e diversi rimpalli, riesce a metterla, rocambolescamente, in rete nell'angolino, esplode in una gioia incontenibile per l'avverarsi di un sogno mai sognato!

Testo e Fotografie Vito Stolfi

08/02/2016 - autore: Vito Stolfi
categoria: SPORT
 
     

Back