AVIGLIANO CALCIO - POTENZA 1919 3-1

Risultato Finale

Avigliano Calcio  3
Potenza 1919  1

Sotto i micidiali colpi dei ragazzi di mister Petilli cade il Potenza 1919, un tonfo di quelli che fanno davvero rumore e che lasciano il segno sugli sconfitti.

E' un Avigliano spietato quello che soffoca le velleità di vittoria dei Potentini, attuali capolista del Torneo, frenandone così la corsa e mettendone a rischio il primato finale.

Una gara perfetta, impeccabile, corale, quella giocata dai padroni di casa, che lavano l'onta della sconfitta subita all'andata e dimostrano di essere la vera "prima forza" del Campionato.

Sull'immenso terreno di gioco di Contrada Cefalo i "rossoblù" non hanno potuto porre freno allo strapotere "granata", la squadra di casa non concede nulla, disputando una partita perfetta, dove determinazione, e bel gioco sono, per tutti i 90 minuti, protagonisti assoluti.

È solo un rigore, concesso dopo pochi secondi dall'inizio, da un ottimo direttore di gara, che permette alla capolista di andare in vantaggio, poi è un continuo assolo dei locali che creano innumerevoli azioni da gol schiacciando gli ospiti nella loro metà campo, sarà la bravura dell'ever green Toni Mariano, estremo difensore Potentino, ad evitare la goleada.

Gli Aviglianesi, tutti indistintamente, in campo e fuori, sono stati gli attori di una interpretazione straordinaria caratterizzata da tanta qualità e altrettanta quantità, un'eccellente prova di maturità agonistica.

Solo per onor di cronaca aggiungiamo che il pareggio lo sigla, con una velenosa punizione, il "goleador" Ruben Vaccaro, il vantaggio è opera di Alessandro Santarsiero che con uno spettacolare "cucchiaio" mette il pallone nel sacco, mentre il gol della tranquillità lo mette a segno nel secondo tempo, di prepotenza, Mimmo Pirulli, il "Re Leone", capitano di questa squadra vincente, e punto di riferimento per tutti in quanto a carattere, volontà, determinazione e sacrificio.

Gli autori delle reti vanno menzionati, ma mai come per questa sfida, è doveroso affermare che le "marcature" non sono state realizzate dai singoli ma dal collettivo!

Grazie ragazzi e..... peccato solo per chi non c'era, perchè si è perso un mirabolante spettacolo!

Testo di Vito Stolfi - Foto di Salvatore Evangelista

14/03/2016 - autore: Vito Stolfi
categoria: SPORT
 
     

Back