PESCOPAGANO - AVIGLIANO 2-2

Risultato Finale

Pescopagano 2
Avigliano 2

Bella partita giocata a viso aperto e senza particolari tatticismi da entrambe le compagini. Una gara incerta sino al triplice fischio dell'arbitro. I granata pur in svantaggio per due volte pareggiano le reti dimostrando personalità e carattere.

Padroni di casa in vantaggio al 10' del p.t. con Montano C. il quale, entrato in area di rigore, fa partire un diagonale che non lascia scampo al portiere Aviglianese. La risposta dei granata non si fa attendere tanto e dopo soli 5 minuti Capitan Pirulli concretizza una bella azione calciando, dal limite destro dell'area di rigore, un gran tiro che gonfia la rete. Nonostante un migliore possesso palla l'Avigliano non riesce ad esprimere il proprio gioco per le condizioni non perfette del terreno di gioco e alla mezz'ora del p.t. va di nuovo in svantaggio. I locali recuperano palla a centrocampo innescando una ripartenza conclusa in rete da Miele che solo davanti a Guglielmi non sbaglia. La ripresa inizia subito con un cambio per l'Avigliano, entra Costa per Santoro. I granata nel s.t., sin dalle prime battute, cercano di recuperare lo svantaggio ma il portiere locale e la traversa, colpita su calcio di punizione del solito Vaccaro, negano il gol. Ma al 60' Vaccaro, l'incontrastato capocannoniere del torneo, porta meritatamente il risultato in parità, con un bel tiro, scoccato dal limite dell'area di rigore e che il, pur bravo, portiere locale non può che vedere terminare in rete. Con la parità, la gara diventa più emozionante ed incerta su entrambi i fronti con i granata più pericolosi dei rossoblù locali. Il risultato non cambierà fino alla fine, con i giocatori delle due squadre soddisfatti dell'impegno profuso. Dopo i tempi regolamentari le due squadre danno luogo al cosiddetto "terzo tempo" che si svolge nella più perfetta delle armonie.

Morale: non c'è manifestazione migliore di quella che si conclude con il fatidico........ "tutto bene quel che finisce bene".

Formazione dell'Avigliano: Guglielmi, Nardozza (Galasso), Telesca, Santoro (Costa), Gerardi, Marsico F., Santarsiero A., Pirulli, Carlucci (Romaniello), Vaccaro, Marsico A.

A disposizione: Sacco, Colangelo, Sileo, Santarsiero.

Marcature:
Pirulli e Vaccaro (Avigliano); Montano e Miele (Pescopagano).

Testo Laviero Gerardi
Foto Pescopagano 1926

13/04/2016 - autore: Vito Stolfi
categoria: SPORT
 
     

Back