ESSENZIALE RISPOSTA AL PENTASTELLATO ANGAROLA

Per aver scritto che il Sindaco per la sua rielezione è stato aiutato “da un Ing. di Forza Italia che ha costruito una Lista grillina in pochi giorni” il “pentastellato” Angarola si è incaricato da fare una smentita, parlando di “chiodo fisso” e tentando di fare dell’ironia con la “casa della sua cara nonna” .

Io confermo quanto ho scritto come anche la circostanza di aver tentato, anche con i 5 Stelle, di fare una Lista Civica Alternativa e di Sinistra e poi di avervi invitato a presentarvi come Indipendenti con Unità Popolare, dal momento che per bocca di Angarola mi è stato detto che “non vi sareste presentati” e che “non credete alla partecipazione elettorale a livello locale” .

Si, era il 18 Aprile ed eravamo nell’Aula Consiliare del Comune, ove mi avevi dato appuntamento e si svolgeva un evento, e in cui mi liquidasti con queste due frasi rifiutandosi di parlare e mostrandosi anche infastidito perché ti distraevo dal posizionamento di una telecamera .

Caro Angarola, se avevate già chiesto la Certificazione perché hai detto che non vi sareste presentati ?

Poi dopo il 24 Aprile la lista è nata velocemente nel garage dell’ Ing. non tanto occulto, per essere presentata all’ultimo minuto fra la soddisfazione di un assis presente che ha chiesto “ce l’avete fatta ?”. La specie di Certificato che hai allegato, anche privo del nome del Delegato, non dimostra proprio niente . Quello si manda ( in bianco ) a tutti i referenti locali, anche senza richiederlo, nel caso serva . E’ andata così e non potete ammettere che vi siete fatti imbrogliare . Se era vivo Lino Telesca ( che cercava di insegnarvi qualcosa ) non sarebbe andata così e non vi sareste messi nelle mani di chi ha utilizzato la politica solo per avere incarichi professionali .

Lo posso dimostrare, perché ho un archivio sterminato .

Non è un chiodo ma una piccola verità che provoca qualche dolore, ma fa chiarezza .

Credo che le sconfitte elettorali, si possono analizzare ma non si giustificano e nel caso specifico non riguarda solo U. P. che la sconfitta l’ha ammessa pubblicamente senza giustificazioni, ma tutti, a cominciare dal M5S ( che ha disperso 502 voti in quanto non li utilizza ) per finire al vincitore, costretto a governare contro la maggioranza degli iscritti del suo Partito ( a cui nessuno rinnova la tessera ) .

Se la mia accusa era falsa, intelligentemente andava ignorata invece con la debole smentita si è pensato di occultarla, mentre nei fatti la si è confermata .

Le passioni politiche sono come quelle amorose, non sono uguali ma si assomigliano tutte . Cambia solo il modo come iniziano e come finiscono .

Ad essere sincero, tu ed i tuoi amici più che a dei militanti politici somigliate a dei tifosi che si animano per la propria squadra ma non partecipano alla partita che si gioca, che è quella sui problemi della nostra cittadina . Alle cose di Avigliano vedo più interessato il vostro Consigliere Regionale Gianni Leggieri, che non mi sono pentito di aver votato alle ultime elezioni regionali, che voi residenti . Caro Angarola sei fra i pochissimi che il manifesto sulla Revoca dell’ Ordinanza sul mio Studio non l’ha capito . A fronte di un Atto falso fatto prima della campagna elettorale delle comunali ( e portato in copia in tasca per la bisogna – chiedere conferma al grillo parlante di SEL ) contro il principale oppositore dell’inqualificabile Sindaco Vito Summa, tu a dimostrazione della tua perspicacia e del tuo acume politico, non solo parli di “questioni personali” ma tenti anche di fare della sciocca ironia .

Comunque Vituccio ti sarà grato per aver risposto per lui .

Condividendo il grido di “Onestà, Onestà”, urlato al suo funerale, ti saluto allegando una foto dello stimato Gianroberto Casaleggio, intento a riflettere .

link Angarola (M5S Avigliano)

25/04/2016 - autore: Vito Fernando Rosa
categoria: POLITICA
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back