I QUADRI PLASTICI STASERA A ITALIA'S GOT TALENT

La plastica perfezione dell'arte che prende vita grazie alla bravura di incredibili attori e strepitose maestranze della rinomata tradizione aviglianese, animerà stasera il prestigioso palcoscenico di Italia's got talent.

I Quadri plastici di Avigliano proveranno ad incantare il pubblico di tutto lo stivale grazie alla bravura dei gruppi storici, Basso la terra e Spazio Ragazzi, che incarneranno i personaggi di tre opere del Caravaggio al cospetto dei quattro giudici del talent, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. A mostrare il backstage Lodovica Comello.

La scelta delle opere è caduta sul Caravaggio, autore che con la sua vita e con le sue opere è sembrato ben rappresentare il tormento esistenziale del nostro tempo, pur teso ed impegnato a scoprire la via della luce, della salvezza e del superamento delle tante contraddizioni che lo attraversano. Il Merisi fu il primo, infatti a dimostrare come la pittura poteva affrancarsi dalla forma e dalla maniera nella manifestazione esatta della realtà, senza cedere a trasfigurazioni o ad eufemismi, ma privilegiando ambienti e personaggi del popolo nel loro crudo e, a tratti, disturbato realismo alla Zola e alla Verga. E più di ogni altro artista del passato, cercando nel quotidiano l’eterno, è stato in grado di parlarci con forza dei grandi temi della vita.

Stasera dalle ore 21 su canale 8 del digitale terrestre tutti, con grande emozione, a tifare per l'arte e la bravura degli Aviglianesi e della loro bella, suggestiva e particolare tradizione.

27/04/2016 - autore: aviglianonline.eu
categoria: INFORMAZIONI IMPORTANTI
 
     

Back