LO SCUOLABUS CHE NON C’È

Come tutti sappiamo , il giorno 14 c.m. in tutta Italia sono iniziate le prove per Gli Esami di Stato Scuola Secondaria di 1° Grado .

Il Dirigente Scolastico dell’istituto Comprensivo “Federico II di Svevia “ Avigliano Frazioni-Filiano , con comunicazione dirigenziale ha portato a conoscenza i genitori degli alunni interessati , unitamente alle ditte responsabili del servizio trasporto scolastico del calendario di esame .

La mattina del giorno quattordici gli alunni , che dovevano raggiungere il plesso scolastico di San Angelo , per sostenere le prive di esami ,si sono recati alla fermata dello scuolabus e hanno aspettato il suo arrivo , aspetta…….aspetta………. aspetta …… , il tempo passa ma lo scuolabus non arriva .

Come tutti sappiamo le prove di esame non si possono rimandare e bisogna presentarsi puntuali , gli alunni hanno informato i genitori che ha loro volta hanno usati i propri mezzi per accompagnarli, altri ancora li hanno accompagnati a piedi.

Di tutto ciò e stato chiesto spiegazione alla Dirigenza Scolastica , la quale ha sua volta ha risposto , che per i giorni interessati alle prove , come ogni anno il trasporto scolastico era assicurato .

Si e provato ha contattare l’Amministrazione Comunale ma non ci si è riusciti a parlare con il responsabile del servizio.

Il mancato servizio scolastico effettuato nella giornata del quattordici c.m. e dovuto a :

  • soppressione del servizio perché previsto da contratto ?
  • o violazioni delle norme contrattuali ?

15/06/2016 - autore: Antonio Sabia
categoria: SEGNALAZIONI
 
     

Back