INVESTIRE NEL TRADING: SCEGLIERE BROKER SICURI COME 24OPTION

Il trading online sta conquistando l'interesse di un numero sempre crescente di appassionati. Immediatezza, praticità e buone prospettive di guadagno rendono questo strumento particolarmente appetibile per chi ama interagire online con il mondo della finanza, sia da casa che dal proprio dispositivo mobile. Se in passato occorreva affidarsi ad un intermediario o si doveva essere necessariamente presenti nei centri nevralgici del sistema borsistico, per poter realizzare dei guadagni in Borsa è ora possibile gestire un account con un broker su internet: grazie all'interfaccia si potranno effettuare con comodità gli ordini per tentare di ottenere interessanti guadagni sul web. Si tratta di un sistema pratico e sicuro, ma solo a precise condizioni: la società di trading alla quale ci si affida dovrà essere corretta, trasparente ed onesta nei confronti degli utenti.

L'importanza di affidarsi ad una piattaforma certificata

Al momento di selezionare un broker (per Forex, CFD o opzioni binarie) risulta essenziale individuare tra la vasta offerta a disposizione quelle società che presentano dei requisiti di affidabilità e correttezza. Un sistema per accertarsi dell'onestà del broker consiste nel verificare che questo sia in possesso delle certificazioni internazionali, che di solito vengono menzionate nel sito della società, alla voce "chi siamo" ("about us" in inglese) o nella pagina iniziale del sito web ufficiale. Si potrà notare che gran parte dei broker, soprattutto quelli specializzati in opzioni binarie, possiedono l'autorizzazione erogata dall'ente cipriota CySEC, un organismo che monitora le transazioni finanziarie online dei broker con sede nell'isola cipriota. Il fatto che questa attiri molte società di trading non deve stupire, in quanto la bassa tassazione vigente a Cipro e la flessibilità burocratica dell'isola consente ai broker di trading online di stabilire in questo paese la loro sede legale. Alcune piattaforme, oltre alla CySEC, esibiscono inoltre le certificazioni di ulteriori enti di controllo internazionali, come l'italiana Consob, la britannica FCA e la tedesca BaFIN: tutte queste sono ottime credenziali che forniscono maggiore spessore al profilo della società. Inoltre, accanto ai citati enti di certificazione, si potrà notare la sigla MiFID, una normativa comunitaria che regola il sistema del trading online. Ma quali sono i vantaggi della certificazione? Per il broker, si tratta di un biglietto da visita che ne attesta la correttezza; per il trader, una piattaforma in possesso di regolare autorizzazione risulta affidabile e sicuramente preferibile ad una società non certificata. Bonus generosi, promesse di profitti eclatanti, interfacce con effetti speciali ed innovativi non si traducono sempre in garanzia di qualità, se il broker che offre questi servizi non può esibire un'autorizzazione fornita da un ente di certificazione.

I rischi di una piattaforma non certificata

Quali sono i rischi che si incorrono affidandosi ad un broker privo di regolare licenza? Anzitutto, occorre partire dal principio secondo il quale il trading online non è un semplice gioco d'azzardo, ma un vero e proprio investimento finanziario. Come tale, sarà necessario affidare il nostro capitale a società corrette e trasparenti. Con un broker non autorizzato si rischia di perdere gli importi versati nell'account, senza possibilità di rimborsi legali. Inoltre, non si potrà essere sicuri circa la politica della società in caso di guadagni, versamenti, prelievi: chi ci assicura che i profitti realizzati non vengano arbitrariamente decurtati? O che vengano illecitamente trattenuti dal broker e non versati nel conto bancario dell'utente in termini chiari e veloci? Si sarà notato che i broker migliori (ossia quelli certificati e che offrono allo stesso tempo un'assistenza di ottima qualità) non hanno spesso bisogno di attirare clienti tramite mirabolanti promozioni o irresistibili bonus: la loro solida reputazione, costruita su rapporti di correttezza con gli utenti, è da sola sufficiente per convincere i trader ad aprire un conto presso la loro piattaforma.

Il boom delle opzioni binarie: fare trading con 24option

Quando si parla di broker e certificazioni, il discorso si fa ancor più delicato quando si affronta il capitolo inerente alle opzioni binarie. Questo strumento di trading si è infatti affacciato solo negli ultimi anni nel panorama delle piattaforme online, ed ha subito attirato un enorme interesse da parte dei trader di tutto il mondo; questo entusiasmo, a sua volta, ha moltiplicato i broker che si dedicano al trading binario, per cui non si avrà alcuna difficoltà a trovare su internet interessanti offerte riservate ai nuovi utenti che intendono aprirvi un account. Come ricordato in precedenza, la regola numero uno è sempre la stessa: affidarsi ad un broker certificato. Nell'ambito delle opzioni binarie, uno di quelli che possiede le credenziali migliori è 24option, una piattaforma certificata che garantisce ai suoi utenti un'ottima esperienza di trading. Con 24option, gli ordini con le opzioni binarie risultano semplici da gestire, grazie ad un'interfaccia intuitiva e pratica. Ulteriore punto d forza del broker è l'assistenza, puntuale e precisa, nonché il materiale informativo fornito ai nuovi trader, che potranno così acquisire in tempi rapidi la familiarità necessaria per realizzare profitti con le opzioni binarie.

26/10/2016 - autore: aviglianonline.eu
categoria: FINANZA
 
     

Back