DA "PIAZZA AVIGLIANESI NEL MONDO" AD "AVIGLIANESI IN TRAFALGAR SQUARE"

L'esperienza londinese è stata magica: siamo ritornati con un bagaglio ricco di tante emozioni seppur con qualche difficoltà.

L'emozione che abbiamo provato nell'ammirare i quadri di Caravaggio,proprio quelli che avremmo dovuto rappresentare in Trafalgar Square qualche ora dopo, è indescrivibile! Vederli a quella distanza,ha riempito i nostri cuori di una gioia immensa, sapere della presenza dell'ambasciatore italiano a Londra, il direttore della National Gallery, la BBC, i numerosi fotografi , tra cui quello ufficiale della Regina,le varie testate giornalistiche......tutto ciò ci ha dato forza e coraggio per affrontare una performance ad altissimo livello.

I Quadri Plastici sono patrimonio dell'intera comunità aviglianese, in particolar modo delle associazioni Aviliart, Spazio Ragazzi e Basso la terra che si prodigano ormai da tantissimi anni a mettere su questo spettacolo unico ed originale.

L'associazione AVILIART vuole ringraziare innanzitutto tutti gli attori che si sono prestati a questa bellissima esperienza, alle maestranze che hanno lavorato ininterrottamente per due giorni cercando di raggiungere la massima perfezione, a tutti gli aviglianesi londinesi che, con la loro presenza, sono venuti a darci un grande supporto morale e a Vito Rosa che con la scelta delle sue musiche ha reso ancora più suggestivo l'evento.

Non dimentichiamo anche tutti gli amici di Avigliano che hanno messo in moto una macchina organizzativa per permettere a tutti di poter seguire la diretta streaming ,alla S.O.M.S. di Avigliano che gentilmente ha concesso l'uso della sua struttura .

Il nostro particolare ringraziamento però va a Donato Marino il vero artefice di questo evento , che, con il suo incoraggiamento ha fatto svanire le nostre paure ed incertezze, ha messo a disposizione la sua competenza, la sua professionalità, la sua struttura ,i suoi collaboratori ( che sono stati di vitale importanza) e non solo...... per far sì che questo nostro sogno si potesse avverare.

La riuscita di questo evento, in terra straniera ha dimostrato a tutti ,anche agli increduli , che noi AVIGLIANESI siamo all'altezza di superare qualsiasi ostacolo ,BASTA SOLAMENTE CREDERCI!!

30/10/2016 - autore: L'associazione Aviliart
categoria: EVENTI
 
FILE DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD
     

Back