Premiati anche brillanti diplomati e laureati
E un giovane artista lucano il vincitore del Carpine d Argento 2010, premio giunto alla XIII edizione, promossa dall omonima associazione di Possidente, borgo del Comune di Avigliano.
Artista, fumettista, web designer ed informatico, questi è Amedeo Possidente, nato nel 1981, che dopo aver frequentato l istituto d arte a Potenza, conseguendo il diploma in architettura e arredamento, ha continuato gli studi in informatica presso l Unibas, coniugando la vena creativa con le competenze della multimedialità e della programmazione web.
Attualmente lavora presso una società di comunicazione di Brescia, occupandosi di fotoritocco, animazioni flash, gestione di database.
Amedeo Possidente questo anno ha vinto il I premio al concorso di pittura "Elena d Epiro - forme d arte- " svoltosi nella 40° edizione del ferragosto castellano a Lagopesole di Avigliano.
Nell ambito della cerimonia di consegna del "Carpine d Argento" l associazione ha ritenuto già da qualche anno di inserire una sezione dedicata ai giovani studenti del territorio aviglianese che si sono distinti ottenendo il massimo dei voti. Quest anno sono stati consegnati oltre agli attestati di merito, anche una copia della Costituzione Italiana per la ricorrenza dei 150 anni dell Unità d Italia.
Questi i premiati: per i diplomati Irene Pace, Giuseppe D Andrea e Marica Guglielmi, per i laureati Federica D Andrea, Domenico Mecca, Mariassunta Telesca, Francesco Galasso, Annarita Rosati, Angela Pietrafesa, Maria Grazia Iannini, Angela Bochicchio,Silvia Genovese, Renata Lorusso, Rocco Bochicchio, Mara Sabia,Claudia Sabato e Luciana Possidente..
|
24/12/2010 - autore: Leonardo Pisani |
fonte: LA NUOVA DEL SUD |