JE SO' HAPPY, SERTA CON IL BLUES AD AVIGLIANO

Una serata musicale con le noti struggenti ed i ritmi coinvolgenti dei Just Bagon

Una serata musicale con le noti struggenti ed i ritmi coinvolgenti del blues, ed ecco Je so’ Happy! organizzata dall’Arci di Avigliano per il 18 aprile presso la sede di via Leonardo da Vinci nella città gianturchiana. Un doppio appuntamento ad ingresso gratuito che vede come ospiti i salernitani Just Bagons, gruppo emergente nel panorama del blues italiano ed a seguire i ritmi di Sound Lab Rocco Iannielli-progressive live show.
Ma chi sono i Just Bagons? La band nasce dalla una grande passione verso il blues da parte di Angelo Senatore, Fabrizio Favale, Massimiliano D'Alessandro di Salerno che in da sin da adolescenti hanno un grande interesse nei confronti della musica nera ascoltando dischi di Albert King.
Freddy King BB King Muddy Waters ecc ecc. poi sempre più coinvolti ed affascinati suonano in alcuni gruppi del salernitano ma circa quattro anni fa durante le numerose jam session in diversi locali, la “Magia” che li avvolge li porta a formare una band. Negli anni che seguono Just Bagons si esibiscono in locali importanti del sud dell’Italia come il BillyBobs di Napoli e La Sosta di Reggio Calabria avendo buoni consensi del pubblico.Inoltre partecipano a numerosi Festival nel Sud Italia come il Rock Blues Fest a Piaggine (SA) al Montoro in Blues(AV) al Baronissi in Blues(SA) ,al Blues Fest in Park nel grande scenario del Parco del Mercatello a Salerno Tropea Blues Festival,al Tusciano Art music Festival. Inoltre partecipano come ospiti d'onore alla manifestazione canora Stella per una Notte a Salerno ed infine partecipano alla prima edizione del South Italy Blues Connection a Capo D'Orlando(ME) riscuotendo un ottimo successo fino ad approdare alla terza edizione del BLUES MADE IN ITALY avendo grossi consensi dai bluesman dell’Italia settentrionale. In questo periodo i Just Bagons al momento stanno registrando un disco con brani inediti e cover.Il Presidente dell'Arci Giuseppe Masi ha detto che “"Organizzo questa serata per promuovere la bella musica che da sempre mi appassiona, credo fortemente nell'energia che essa trasmette.Avigliano è sempre stato un paese ricco di persone artisticamente valide ed è un vero peccato che ultimamente si sia un po’ in crisi in questo ambito.Mi piacerebbe che tutti comprendessero l'importanza delle associazioni in un piccolo paese, dato che queste sono formate da persone che all'unisono si impegnano per il bene della collettività.Ho un progetto che, mi auguro, appassioni tanti altri giovani come me: rendere l'associazionismo un ottimo punto di partenza per convogliare energie, condividere interessi, creare stimoli culturali ed artistici.La sede dell'Arci Avigliano è aperta a tutti coloro che hanno voglia di costruire un ambiente migliore per se e per gli altri".
13/04/2014 - autore: Leonardo Pisani
fonte: GIORNALELUCANO.COM

Back