ALLAT-TIAMO L'IMPORTANZA DEL LATTE MATERNO

Sarà illustrata anche la proposta di legge regionale sulla banca del latte rpesentata dal consilgiere Mario Polese

L’importanza dell’allattamento materno attraverso le testimonianze e la riflessione di donne, madri, ostetriche discussione sul tema dell'allattamento al seno .

Un'esperienza che nonostante la sua natura istintiva, biologica spesso subisce influenze culturali per questo se ne parlerà nell’Iniziativa ALLAT-TIAMO prevista per domenica 18 ottobre alle ore 18 presso il cortile di Palazzo di Città di Avigliano.

Parteciperanno le ostetriche Rosa Gerardi e Incoronata Masi; il pediatra Saverio De Marca; il sindaco di Avigliano Vito Summa ed il consigliere regionale Mario Polese. Le conclusioni dell’evento saranno fatta dall’assessore regionale alla Sanità Flavia Franconi.

ALLAT-TIAMO sarà anche l’occasione per presentare la proposta di legge regionale per la

regionale per la costituzione banca del seno materno presentata da Polese; infatti nonostante siano

128 i centri attivi in Europa e con ben 28 banche l’Italia è all’avanguardia ; in Basilicata manca sia legge che un centro.

Le Banche del latte si fondano sulla sensibilità di quelle mamma che hanno una produzione di latte superiore alla quantità necessaria per il proprio bambino ed il compito dei centri è il ritiro, la conservazione e la distribuzione di questo prezioso alimento.




17/10/2015 - autore: Leonardo Pisani
fonte: GIORNALELUCANO.COM

Back